Ciao a tutti!
La mia piccola Maya, un incrocio Labrador di 7 mesi e pienissima di vita, è stata operata martedì. Il veterinario mi ha ovviamente detto che avrebbe avuto bisogno di riposo e di limitare le uscite solo per i bisognini fino alla visita di controllo di oggi pomeriggio, e che poi potrò riprendere le passeggiate al guinzaglio per una settimana prima di tornare a fare quelle lunghe e in libertà per farla sfogare per bene.
Si è ripresa alla grande dall'operazione, già il giorno dopo era pronta a scorrazzare dappertutto, correva per tutta la casa... Ha un sacco di energia, quindi è davvero dura tenerla a freno! Non sopporta di stare chiusa dentro tutto il giorno. Cerco di farla giocare con calma, ma lei, che è abituata a mezz'ora di passeggiata la mattina (al guinzaglio) e a un'ora a fine pomeriggio in mezzo ai campi per correre un po', ora ha diritto solo a qualche uscita-pìpì in giardino...
Avete qualche consiglio per provare a farle scaricare un po' di energie, sempre con calma ovviamente, nell'attesa di poter riprendere le camminate lunghe?
Mi dispiace un sacco vederla piazzata davanti alla porta sperando di andare a spasso... In più è un vero terremoto, non sta ferma un secondo se non fa le sue passeggiate quotidiane e manifesta il suo malcontento facendo qualche monelleria...
Per giunta la vicina del piano di sotto non aiuta per niente, non sopporta più di sentirla correre per casa, quindi mi sono trasferita da mia mamma per qualche giorno.
Se avete dei modi o delle tecniche per farle buttare fuori tutta questa carica, sono tutta orecchi 😁