Crauti al cane?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
👌 un'ottima pappa!
Senza passare per forza alla BARF, si danno verdure, frutta e anche carne e pesce proprio come in una dieta casalinga... ;-)
Tutti i tipi di fegato vanno benissimo ogni giorno per i nostri pelosetti, insieme a reni e cuori, ottimi per la taurina (cuori di: agnello, maiale, manzo, vitello, tacchino, pollo, coniglio, cervella...)
👌 E variare per la sua salute è il massimo. Questa diversità è il segreto per una ciotola sana.
Lorna: i broccoli sono tra le verdure migliori per la tua piccola e se vuoi che resti sempre bella pimpante, aggiungi della rosa canina o dell'acerola.
Anche il sedano va bene.
Sta arrivando l'inverno e Oxane ricomincerà con la rosa canina e un po' di agrumi (in piccole quantità). E poi la sua compressa di spirulina.
Grazie mille per le risposte!
Le ho preparato una ciotola con della verza, un po' di riso e della carne e se l'è proprio spazzolata 🙂🙂
Non ho intenzione di passare alla BARF, però i vostri link mi interessano un sacco perché ogni tanto le faccio la pappa "come la nostra" (mio figlio è l'unico a cui piace il fegato di manzo e quando ne scongelo un pezzo, ne do metà a lui e metà a lei 😁😁). Per questo mi sto informando bene, per evitare di darle cose a caso
Grazie ancora!!!!
La mia cagnolina va matta per le verdure cotte, ha proprio un debole per i broccoli! :-)
Comunque guarda, non è per niente difficile. Quando vuoi sapere se un alimento fa male, basta che fai una ricerca "alimento + cane"... se è *******, trovi di sicuro un sacco di siti che lo dicono.
Tra i più usati, se ti interessa, ecco qui una bella lista
http://barf-asso.fr/les-legumes/
Ciaooo
Sì, va benissimo, nella dieta BARF si danno proprio come probiotici 🙂
https://www.vismedicatrixnaturae.fr/alimentation/les-aliments-fermentes-pour-vos-carnivores/
Il cavolo cotto a vapore o stufato fa parte delle verdure a foglia, un po' come le zucche e le verdure a gambo.
Invece che mischiarli alla carne, la cosa migliore è dargli una ciotolina composta solo di verdure.
Puoi usare il cavolo cinese (che non fa fare aria!), uno dei migliori per vitamina C, A, potassio e calcio, il cavolo rapa, il cavolfiore, il cavolo riccio e pure i crauti (magari con un pezzettino di salsiccia come stuzzichino) ogni tanto ^^
Cavolo verza e cavolo rosso.
Il romanesco e i cavoletti di Bruxelles al vapore sono super apprezzati insieme alle patate cotte a vapore.
Da non mettere mai nella ciotola: vietatissimi
Avocado, melanzane, fagioli crudi, patate crude, cipolle, legumi, ravanelli, mele cotogne e bacche di sambuco crude.
Ammessi in piccolissime quantità: pomodori molto maturi, carciofi, piselli, erbe aromatiche con troppi oli essenziali (come l'aglio orsino e l'aglio comune) per via dello zolfo.
Stessa cosa di @Misanthrope. Crauti fermentati ma non conditi.
Allora io invece non l'avrei fatto, e anzi mi sorprende che non ci vediate troppi problemi, ragazze! Non che io abbia qualcosa da ridire, eh, però ero convintissima che i crauti fossero proprio da evitare per i cani
Mi sa che mi faccio un sacco di fisse sull'alimentazione dei miei cani 😳
Update: a quanto pare i vet sono d'accordo :-)
http://www.joeldehasse.com/articles/nutrition.html
Qui i crauti vengono consigliati come probiotico nel quadro della dieta cruda del cane.
@Julia, immagino che tu stia parlando dei crauti.
In piccole dosi, secondo me fa benissimo all'apparato digerente, proprio come per noi.
Non sono un veterinario, però ecco, considerando quello che contiene il cavolo e i benefici dei fermenti... secondo me vai sul sicuro.
Puoi dare il cavolo bollito in acqua (senza vino bianco, sale, cipolla e spezie) in piccole quantità. Attenzione però, perché fa venire un sacco di gas!
10 commenti su 10