Creare un angolo pipì e cacca in terrazzo

O
Orlaneb Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, sto muovendo i miei primi passi con il giardinaggio e la cura del terrazzo.

Ho un domandone: andrò a vivere in una casa con terrazzo, ma lo spazio è fatto solo di sassi con sotto un telo per evitare le erbacce (sarò in affitto). Visto che ho due cani in casa, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per creare un angolino pipì e cacca per loro senza rovinare il terrazzo? Grazie mille in anticipo per le risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • C
    Coco-balou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, mi sto facendo la stessa domanda anch'io. Ci stiamo per trasferire in un appartamento con un terrazzo di 30 mq, visto che non siamo riusciti a trovare una sistemazione col giardino. Il nostro cane è abituato ad averlo a disposizione; lo portiamo fuori diverse volte al giorno, ma ogni tanto gli capita di fare i bisognini all'aperto. Vorremmo creargli un angolino tutto suo in caso di un'urgenza improvvisa, ma non sappiamo bene come fare. Tu hai trovato una soluzione? Grazie mille per l'aiuto!
    Tradotto dal francese
    B
    Boxy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Non saprei bene, però ho visto "giardinaggio", quindi magari l'utente vuole solo sistemare un angolino apposta per evitare di farsi distruggere l'orto (il che non significa mica che preferisca le piante ai suoi cani 🤣). Se poi sia una cosa occasionale, regolare o addirittura fissa, neanche questo si capisce bene dal post. E anche se fosse solo ogni tanto, ci sta che uno voglia organizzarsi a modo suo in un piccolo spazio dedicato. Alla fine ognuno di noi l'ha interpretata un po' a modo suo.
    Tradotto dal francese
    Emma1975
    Emma1975 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Forse ho capito male Boxy, ma per me non si è mai parlato di una pipì veloce o occasionale in un giardino, anzi, il giardino non c'entrava proprio, si parlava di pipì/cacca su un terrazzo coperto di sassi (ghiaia)?

Se è una cosa "occasionale" e i cani vengono portati fuori regolarmente, non c'è motivo di preoccuparsi dello "stato" del terrazzo... a meno che non siano già abituati a fare i bisogni sul balcone o in terrazza... (e quindi a uscire poco).

Capita che la mattina il mio cane faccia pipì in giardino, ha il suo angolino preferito su un cespuglio che sembra resistere bene all'urina, ma se la fa sull'erba, sciacquo con un sacco d'acqua. Per il resto, la fa sempre in passeggiata e lì sì che si scatena!

Spero proprio, come dici tu, che i cani facciano i bisogni quando escono e che il terrazzo sia l'eccezione solo in caso di emergenza. :-)

Tradotto dal francese
    B
    Boxy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non è così strano che qualcuno faccia fare i bisogni al cane in giardino prima di uscire in passeggiata per mille motivi.

Altri glielo insegnano per sicurezza, magari nel caso in cui il padrone o il cane stiano male.

Qui l'utente che ha scritto il post non ha mica detto che non porta fuori i cani oltre al giardino (o almeno mi pare di aver capito così).

Ha solo chiesto come organizzare un angolo per i bisogni in terrazzo, quindi occhio a non giudicare troppo in fretta ^^

Tradotto dal francese
    Emma1975
    Emma1975 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quando ero piccola avevamo una vicina che faceva fare i bisogni al suo Yorkie sul terrazzo.

A volte sgocciolava pure sul bucato della vicina di sotto.

Ero piccola e guardavo quel povero cane che non usciva mai, se non per fare il giro dell'isolato la sera. Piangeva, piangeva... e poi quando non ce la faceva più a trattenerla, la faceva su quel povero straccio.

All'epoca pensavo che la mia vicina fosse fuori di testa e volevo denunciarla per maltrattamento animale.

Ho capito solo più tardi che un sacco di gente è così scollegata dai bisogni e dal benessere degli animali da aver reso normali certe assurdità. Per esempio la vendita di lettiere per cani da interno online... (con tanto di Corgi chiaramente in sovrappeso :- ) ).

Due cani che fanno i bisogni (pipì E cacca!) su un terrazzo: non è per niente bello per il cane... un cane deve farla fuori, ha bisogno di passeggiate, di annusare in giro... e non è neanche carino per il proprietario di casa. Senza contare la puzza, con l'estate che sta arrivando.

Mi era venuta voglia di dare dei consigli di "arredo green per pipì in terrazzo", penso che ci sarebbero delle cose carine da fare e che purtroppo il business c'è... ma per il bene dei cani: non fategli prendere questa brutta abitudine di liberarsi sul vostro terrazzo! Portateli fuori o prendete un pet sitter.

(Scusate, non sono solita essere così brontolona nei post, ma stavolta è davvero troppo triste).

Tradotto dal francese
    L
    Lodlb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Guarda, è del tutto controproducente, proprio come le traversine. Quel povero angolino pipì non sostituirà mai le passeggiate. Se non hai tempo, non capisco proprio perché hai dei cani.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Esistono dei tappetini di erba vera fatti apposta, ma costicchiano un bel po', quindi non dovrebbero essere per tutti i giorni, giusto per le emergenze insomma.

Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!