Ciao a tutti,
Ho adottato un maschietto incrocio tra bulldog francese e pastore australiano.
Morde tantissimo nonostante abbia tutti i giochi necessari.
Quando morde cerco di proporgli il suo gioco per fargli spostare l'attenzione, ma lui preferisce il mio braccio, i vestiti, le coperte ecc. Allora gli dico un "no" secco, ma lui si eccita ancora di più e stringe la presa. Ho provato anche la tecnica dell' "ahi", e mi hanno consigliato di prenderlo per il muso o per la collottola. Non sono violenta e già tutte queste tecniche di "contatto" mi scocciano, ma il no e l'ahi non sono bastati le prime volte. Oggi, nonostante lo porti fuori 4 o 5 volte per farlo sfogare 10-15 minuti a uscita (fuori non si muove molto anche se sono un'istruttrice), ha morso tantissimo. Ero sul divano e mi ha morso forte il braccio. L'ho preso per il muso e, una volta mollata la presa, ha cercato di attaccarmi il viso saltandomi addosso. La volta dopo ho provato il metodo del collo, stessa cosa ma ancora più aggressivo, e c'è mancato poco che mi prendesse la bocca.
La terza volta era di nuovo iper aggressivo. Tra una volta e l'altra, lo mettevo a terra perché si facesse i fatti suoi, dato che non volevo più averlo vicino con questo comportamento.
Non so proprio come comportarmi. Inizio a farmi prendere dal panico perché sono una donna, vivo da sola, e lui è un piccolo maschio che sembra avere un bel caratterino; a quanto pare anche la mamma era un po' aggressiva. Ho paura di non essere all'altezza, di non riuscire a educarlo bene... Non so se il suo comportamento sia normale per la sua età (8 settimane e un giorno). Sono preoccupata perché è Natale e sarà a contatto con dei bambini... Ho paura per i miei nipoti che hanno tra 1 e 5 anni. Non voglio che faccia loro del male, visto che a me lascia già dei segni di morsi piuttosto profondi.
Scusatemi per il papiro.
Domani starà insieme a una femmina adulta. Magari lei riuscirà a metterlo in riga durante il gioco e lui capirà?
Grazie.
Mot22