Cucciolo incrocio pinscher chihuahua

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un parere su un cucciolo incrocio tra pinscher e chihuahua, che ne pensate?

Viviamo in una casa con 2 bambini piccoli e 2 gatti.

Grazie mille per i consigli!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

32 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Certi cafoni, che se ne vanno in un soffio... e allora aria! ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

A quanto pare abbiamo offeso l'autore del post 😔

Tradotto dal francese
    Damathe
    Damathe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Lo vedo bene con i miei, soprattutto con il mio chihuahua: quando il tempo è brutto e non esce abbastanza (solo le uscite-pipì, niente passeggiate lunghe), diventa un vero rompiscatole...

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Lavorerò dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, tornerò a casa ogni giorno a pranzo e poi il weekend ci saremo. Il motivo per cui vogliamo prendere un cane è che sì, avremo tempo da dedicargli per portarlo a spasso fuori dal giardino, ovviamente. Vi metto una foto, fatemi sapere che ne pensate.

Da quello che scrivi, mi sembra di capire che vorresti un cane essenzialmente per portarlo a spasso nel weekend? Ma un cane va portato fuori dal giardino assolutamente tutti i giorni, altrimenti rischia di iniziare a comportarsi male... è l'unico modo che ha per sfogare la noia e il malessere! Ha proprio un bel musetto questo piccoletto...
    No, per niente, mica solo passeggiate nel weekend! Anche la sera dopo il lavoro lo porteremo a spasso fuori dal giardino.

In settimana, la passeggiata la sera non basta mica. Mattina, mezzogiorno e sera, almeno 30 minuti a volta e con la possibilità di lasciarlo libero per farlo correre, altrimenti sarà infelice.

Il giardino è solo un piccolo bonus, non basta assolutamente a far sfogare un cane.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Lui o un altro, poco importa. Un cucciolo ha bisogno di amore, di una buona educazione e di pazienza, e sei tu, e solo tu, che farai di quel cucciolo un bravo cane da compagnia o un piccolo "mostriciattolo".

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Guarda, ti parlo per esperienza personale: se già il carattere vivace del chihuahua o del pinscher ti preoccupa, non buttarti assolutamente su un Jack Russell. Lui è mille volte più energico della meraviglia che ci hai fatto vedere.

Koda, il mio piccolo, è un Jack Russell di quasi 8 mesi e ti dico solo che è una vera faticata! È simpaticissimo, bravo, tenero, dolce e molto affettuoso, questo è vero, ma parlando di esercizio fisico sarebbe impossibile pensare di farlo uscire solo nel weekend o fargli fare solo una passeggiata la sera. No, lui ne ha bisogno. E dico proprio BISOGNO, di uscire, andare nel bosco, seguire tracce, correre, imparare cose nuove. Passo ore intere con lui fuori dal lavoro e ho un cane fantastico, sì, ma non ti dico quanto lavoro c’è dietro. Eppure è "solo" un incrocio... beh, a parte il colore, l'energia è tutta quella del Jack. Facciamo come minimo (rispettando tempi ragionevoli) una quindicina di km al giorno (e quando avrà finito di crescere saremo ben oltre) e divido le uscite in più passeggiate per non rovinargli le articolazioni. Cosa che mi pare di capire non sia fattibile per te. Inoltre, i giorni in cui posso lo porto al lavoro con me. Quindi ecco, ti sconsiglio il Jack Russell, almeno viste le tue condizioni attuali 😊

Un abbraccio, Kodadou

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Lavoro dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, ma torno a casa ogni giorno a pranzo e poi il fine settimana ci siamo. Il motivo per cui vogliamo un cane è che sì, avremo tempo da dedicargli per portarlo a spasso fuori dal giardino, ovviamente. Vi metto una foto, fatemi sapere che ne pensate

Da come rispondi, mi sembra di capire che vorresti un cane praticamente solo per portarlo in giro nel weekend? Guarda che un cane va fatto uscire tassativamente fuori dal giardino ogni santo giorno, altrimenti rischia di assumere comportamenti indesiderati... è l'unico modo che ha per sfogare la noia e il malessere! Ha proprio un bel musetto questo piccoletto...

No, per niente, mica solo passeggiate nel weekend! Anche la sera, appena stacco dal lavoro, lo porteremo a spasso fuori dal giardino.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Lavorerò dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, tornerò a casa ogni giorno a pranzo e poi il fine settimana ci saremo. Il motivo per cui vogliamo prendere un cane è che sì, avremo tempo da dedicargli per portarlo a spasso fuori dal giardino, ovviamente. Ti metto una foto, grazie per i vostri pareri.

A leggere la tua risposta, mi sembra di capire che vorresti un cane essenzialmente per portarlo a spasso nel weekend?

Ma guarda che un cane va portato fuori dal giardino tassativamente ogni giorno, altrimenti rischia di assumere comportamenti indesiderati... è l'unico modo che ha per esprimere la sua noia e il suo malessere!

Ha proprio un bel musetto questo piccoletto...

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Se sei indeciso per via del carattere troppo vivace dell'incrocio Pinscher, allora scordati proprio il Jack!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie a tutti, non riesco proprio a decidermi perché ci siamo innamorati sia di questa qui che di un cucciolo di Jack Russell...

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 32

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!