Domanda sul guinzaglio a cappio

Bobkat
Bobkat Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho una domanda sul guinzaglio a cappio, vorrei prenderne uno per la mia cagnolina. Di solito la porto a spasso con la pettorina Julius, ma quando le prende di tirare, anche se è piccola, tira come un trattore. Recentemente ho letto che non fa tanto bene alle spalle... purtroppo all'epoca avevo ceduto alla moda della Julius. Per il resto è di buona qualità, nel senso che è solida, ma a lungo andare forse non è così comoda.

Lei cammina meglio con il collare, ma riesce a sfilarselo facilmente. Il problema è che ha il collo largo quanto la testa e se tira all'indietro se lo toglie in un attimo. È già successo un paio di volte, e vi giuro che mi è preso un colpo in mezzo al traffico.

Quindi mi chiedevo se il guinzaglio a cappio potesse essere adatto alla sua corporatura?

Inoltre, c'è il rischio che si strozzi?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

66 risposte
Ordina per:
  • Damathe
    Damathe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie mille per tutte le info.

@Misanthope, mi passeresti l'indirizzo di cui parlavi? :-) Grazie

Tradotto dal francese
    Bobkat
    Segnala

Tranquilla Lorna, nessun problema!

Anzi, mi farebbe proprio piacere sapere cosa ne pensi, mi fido di te.

Per quanto riguarda il contesto, specifico che intendo la passeggiata in città.

Non ho niente contro la lunghina, ne ho una anch'io, ma l'uso e l'ambiente in cui si usa non sono adatti a una semplice camminata in centro. In questa situazione preferisco proprio che il cane resti in quel perimetro.

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anch'io voto per avere il link dei guinzagli e dei collari a scorrimento in paracord! ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

No, rimane comunque diverso nella maggior parte dei casi. Troppo stanca stasera per mettermi a fare spiegoni LOL

Però è chiaro che non hai lo stesso contatto con la lunghina rispetto a quello che hai con il flessibile.

Tradotto dal francese
    Bobkat
    Segnala

In realtà è proprio una confusione totale per il cane. Con il guinzaglio a cappio non c'è nessuna logica, il cane non impara nulla, non sa qual è il suo spazio attorno al padrone, non sa mai quando sentirà quello strattone al collo... Ogni volta che vedo un cagnolino con l'allungabile mi fa una pena incredibile. La gente lo usa come se fosse un vero yo-yo! Un momento il cane può correre libero, quello dopo si blocca a due metri, poi a un metro e mezzo, ecc. e i poveri cani stanno lì come dei porcellini d'India a dimenarsi da tutte le parti, non ha proprio alcun senso.

Stra-d’accordo su questo, il cane non ci capisce nulla!!

Comunque ne conosco di persone che non usano l'allungabile ma hanno un guinzaglio lungo diversi metri: lo lasciano scorrere tutto e poi se lo arrotolano intorno alla mano... insomma, la stessa identica cosa! E magari vengono pure a dirti che il guinzaglio allungabile fa ******, e quando tu gli chiedi "e allora cosa stai combinando con quella lunghina?", ti rispondono: "Eh, ma non è la stessa cosa" 😒 😔

Tradotto dal francese
    L
    Lacurieuse Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Misanthrope interessa anche a me!

Non avevi parlato anche di una fatta con una lunghina di Decathlon?

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Interessa anche a me l'indirizzo!

Per anni ho avuto un guinzaglio a cappio fantastico che purtroppo ho perso nel bosco,

il veterinario non si ricorda neanche di averne mai venduti,

e i negozi dove riesco a trovarli ormai ne vendono solo di troppo lisci, con la corda troppo sottile... insomma, non mi piacciono proprio per niente.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Proprio come me! Ho quasi schiacciato un piccolo Yorkie facendo retromarcia con la macchina, perché era all'estremità di un filo e il padrone era cinque metri più indietro! Si è preso una bella strigliata! Ogni volta che vedo quegli estensibili con quel cordino mi viene solo voglia di dare un colpo di forbici. È una roba completamente assurda!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In realtà, per il cane è solo una gran confusione. Con il guinzaglio a strozzo non c'è nessuna logica: il cane non impara nulla, non capisce qual è il suo raggio d'azione attorno al padrone e non sa mai quando gli arriverà quello strattone al collo...

Ogni volta che vedo un cagnolino con l'estensibile mi fa una pena... La gente lo usa come se fosse uno yo-yo! Un attimo il cane può correre libero, l'attimo dopo si blocca a due metri, poi a un metro e mezzo, ecc. e i poveri cani restano lì come dei porcellini d'India a dimenarsi come matti, non ha davvero alcun senso.

Tradotto dal francese
    Bobkat
    Segnala

Ehilà!

La paracord è il top, per chi ha voglia di dedicarsi al fai-da-te si può comprare la corda e farseli anche da soli, ovviamente per chi è portato e ha tempo, eh.

Per il resto sì, l'allungabile lascialo perdere, me ne avevano regalato uno e l'ho usato una volta sola, non mi fido per niente di quegli aggeggi. Arriva un momento in cui non si riavvolgono più, un po' come i cavi dell'aspirapolvere, e non controlli più nulla. In più, siccome il cane va avanti e il guinzaglio si allunga, ho l'impressione che si abitui ad avere sempre un minimo di tensione sul collare e non è per niente il massimo.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 66

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!