Domanda sul guinzaglio a cappio

Bobkat
Bobkat Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho una domanda sul guinzaglio a cappio, vorrei prenderne uno per la mia cagnolina. Di solito la porto a spasso con la pettorina Julius, ma quando le prende di tirare, anche se è piccola, tira come un trattore. Recentemente ho letto che non fa tanto bene alle spalle... purtroppo all'epoca avevo ceduto alla moda della Julius. Per il resto è di buona qualità, nel senso che è solida, ma a lungo andare forse non è così comoda.

Lei cammina meglio con il collare, ma riesce a sfilarselo facilmente. Il problema è che ha il collo largo quanto la testa e se tira all'indietro se lo toglie in un attimo. È già successo un paio di volte, e vi giuro che mi è preso un colpo in mezzo al traffico.

Quindi mi chiedevo se il guinzaglio a cappio potesse essere adatto alla sua corporatura?

Inoltre, c'è il rischio che si strozzi?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

66 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Interessa anche a me il tuo indirizzo, Misanthrope!

Adoro! :-)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Qui hai il collare a parte e il guinzaglio. È molto più pratico perché così puoi lasciargli il collare addosso. Con un guinzaglio a cappio, invece, sei costretto a togliere tutto. Puoi scegliere qualsiasi larghezza e lunghezza, fanno tutto su misura. E ci sono pure tutti i colori che vuoi. Il materiale è imputrescibile, non rovina il pelo, è super resistente ed è anche molto bello da vedere.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Un collare a strozzo con il suo guinzaglio è il massimo! Anche per un chihuahua! Ti posso dare un contatto in privato, è una persona che li fa su misura in meno di 8 giorni in paracord. Ne sto aspettando un altro proprio per Moumouth! Sono stupendi e costano pure poco! Adesso provo a cercarti una foto.
    Tradotto dal francese
    Beaujabote
    Beaujabote Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Però non so come andrebbe il guinzaglio a cappio su un chihuahua di 2 kg. 😁

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non c'è niente di peggio del guinzaglio allungabile, è proprio spazzatura. Da buttare via!

Orecchie da asino!

Tradotto dal francese
    Damathe
    Damathe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ripesco questo vecchio post per sapere se, alla fine, usare il guinzaglio a cappio sia davvero il top per insegnare a camminare bene al guinzaglio.

I miei usano collare e guinzaglio allungabile e mi rendo conto che ogni tanto devo dare degli strattoni per evitare che saltino addosso a persone o bambini... e Oz poi tira come un matto col suo collare.

Alla fine tu come ti sei trovato? Ne sei soddisfatto?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Io adoro questi guinzagli: https://fr-gowacky.glopalstore.com/categories/No-Pull-Leashes/

Tradotto dal francese
    Bobkat
    Bobkat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Cavolo, come trotta la tua "piccola"! Ma sei in bici per starle dietro? In ogni caso ha proprio il muso di una cagnolina FELICE! E questo è già il massimo! Il linguaggio del corpo e dei versi dei cani è quasi un miracolo! Si può imparare tutto, capire tutto solo guardandoli e ascoltandoli! Ogni giorno arricchisco il mio vocabolario canino!

No no, aveva delle zampe minuscole, da qui l'impressione. Però cammino a un ritmo molto tranquillo.

Eh già... lo so bene, purtroppo sono nella stessa situazione di Sana, non sono tanto alta e quando camminiamo con gli amici, loro fanno un passo e io ne faccio due....

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È vero che il guinzaglio a cappio lo usa soprattutto chi di solito lascia il cane libero durante le passeggiate. Però, anche se non se ne vedono tanti in giro, è comunque comodissimo per camminare.

Estate 2016, un concerto gratuito con migliaia di persone in un parcheggio: dovevo trovarmi con un'amica e ho attraversato la folla per 4 volte (facendo una sorta di "X") con i miei 3 cani nella mano sinistra (e il bastone nella destra). Elastic un po' più avanti per trovare i passaggi migliori, Hiami attaccato alla mia coscia e il piccolo Gaspadinn proprio dietro di lui: non abbiamo disturbato nessuno grazie ai 3 guinzagli a cappio. Per i miei cani è stato un lungo slalom tranquillo in mezzo alle gambe della gente, anche se per loro era una situazione del tutto nuova.

Tradotto dal francese
    Energiesolaire
    Energiesolaire Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Cavolo, come trotta la tua "piccola"! Ma sei in bici per starle dietro? Comunque ha proprio il muso di una cagnolina FELICE! E questo è già il massimo! Il linguaggio del corpo e i versi dei cani sono un miracolo! Si può imparare tutto, capire tutto solo guardandoli e ascoltandoli! Ogni giorno arricchisco il mio vocabolario canino!

No no, ha le zampe minuscole, ecco perché dà quell'impressione. Però io cammino a un ritmo molto tranquillo.

La mia preoccupazione più grande non è controllarle la testa. È offrirle un'esperienza di passeggiata piacevole tanto quanto la mia. È un lavoro che sto portando avanti da un po'. Stesso discorso per la condotta al passo (in libertà).

Tenerla con me è la cosa più facile del mondo. Tenerla felice, al mio fianco, a godersi il paesaggio senza che si senta penalizzata perché non può fermarsi, è decisamente meno semplice.

Quando ci riuscirò, allora sì che sembrerà bella sorridente :)

Questa cosa tu, con il tuo Moumouth, l'hai già acquisita. Quindi devo rendere Sana un po' più simile a Moumouth.

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 66

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!