Domanda sul guinzaglio a cappio

Bobkat
Bobkat Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho una domanda sul guinzaglio a cappio, vorrei prenderne uno per la mia cagnolina. Di solito la porto a spasso con la pettorina Julius, ma quando le prende di tirare, anche se è piccola, tira come un trattore. Recentemente ho letto che non fa tanto bene alle spalle... purtroppo all'epoca avevo ceduto alla moda della Julius. Per il resto è di buona qualità, nel senso che è solida, ma a lungo andare forse non è così comoda.

Lei cammina meglio con il collare, ma riesce a sfilarselo facilmente. Il problema è che ha il collo largo quanto la testa e se tira all'indietro se lo toglie in un attimo. È già successo un paio di volte, e vi giuro che mi è preso un colpo in mezzo al traffico.

Quindi mi chiedevo se il guinzaglio a cappio potesse essere adatto alla sua corporatura?

Inoltre, c'è il rischio che si strozzi?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

66 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Energiesolaire
    Energiesolaire Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il guinzaglio a cappio per come lo vedo io è uno strumento interessante, però non so se sia la soluzione giusta per quello che cerchi tu. C'è anche la pettorina con l'attacco davanti che mi lascia un po' in dubbio.

Il guinzaglio a cappio è ottimo per l'addestramento, perché ti permette di controllare bene la testa del cane.

Immagino che usarlo a lungo termine anche senza uno scopo educativo non sia male; alla fine sembra che un sacco di persone si trovino bene. Però per una passeggiata senza troppi sbattimenti, dove vuoi che sia "l'attrezzo" stesso a fare il lavoro senza che tu debba concentrarti troppo, la pettorina mi sembra un po' più adatta. Alla fine... perché non provarli entrambi?

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Faccio un sacco di fatica ultimamente a trovare dei guinzagli a cappio con uno spessore decente, che non scivolino e che siano davvero comodi e sicuri. Quelli che prendevo anni fa dal veterinario erano il top, ma adesso i produttori non li fanno più. Pure nei negozi di animali non si trova niente di soddisfacente, quindi l'idea di costruirmene uno da solo (che alla fine non ci vuole un genio) mi sembra davvero la scelta migliore.

Tradotto dal francese
    Bobkat
    Bobkat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ah sì, vorrei vederlo anch'io :)

Grazie Misanthrope

Mi sembra che il guinzaglio a cappio vada tenuto alto sul collo, posso provare a farlo con il collare ma scivola verso il basso

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Te lo faccio tra poco!

Tradotto dal francese
    Quiz
    Quiz Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anch'io voglio proprio vedere la foto 👍

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma no @bobkat, assolutamente no! Moumouth ha un guinzaglio a cappio fatto in casa! Con i suoi 80 cm di girocollo non riuscivo a trovarne uno abbastanza grande (come tutto il resto, d'altronde). Ho preso una capezza per cavalli da Decathlon e con qualche piccola modifica (se vuoi ti faccio una foto) ne è uscito un guinzaglio a cappio fantastico: bello, morbido e comodo, perché non è tondo come quelli che vendono per i cani. Ha anche pettorine di ogni tipo, borse laterali e collari fatti in Inghilterra, ma preferisco di gran lunga il guinzaglio a cappio, è super sicuro e davvero semplice!

Tradotto dal francese
  • 66 commenti su 66

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!