Dopo la sterilizzazione, la mia piccola non vuole né mangiare né passeggiare
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
La tua cagnolina non vuole più andare a spasso, ma forse è solo perché ha dolore o sente fastidio! La sterilizzazione è un intervento comune, ma è comunque un'operazione pesante per lei.
Vuole mangiare solo quello che le va e tu sicuramente la starai riempiendo di attenzioni... non è un rimprovero, eh, perché io sono uguale, ma lei lo sa e ci marcia sopra! I premietti sono sempre più buoni delle crocchette! Quando avrà fame, vedrai che mangerà le sue crocche!
Per quanto riguarda le crocchette, sono d'accordo con @Jopetitpointer123, le Friskies non fanno proprio bene ai cani, la loro pubblicità mi fa ridere perché è davvero ingannevole. Ci sono più cereali che carne, anzi, di carne non ce n'è quasi per niente.
Ecco un link che ti spiega come scegliere bene le crocchette.
http://nosamisleschiens.fr/comment-choisir-les-meilleures-croquettes-pour-son-chien/
Le crocchette del supermercato non comprarle assolutamente, e neanche quelle cosiddette premium (Royal Canin, Pro Plan...). Le uniche che sono un po' meno peggio sono quelle senza cereali: ecco le due marche migliori, ORIJEN e Power of Nature Meadowland Mix. Altrimenti dovresti buttarti sulla BARF o sul RAW FEEDING, che se trovi i posti giusti ti possono costare davvero una miseria.
Ci credo bene che non vuole le sue crocchette, non è mica una gallina (che poi i cereali non fanno bene neanche a loro)! È un carnivoro che mangia carne, ossa e frattaglie
Le Friskies sono il peggio del peggio, il riso fa malissimo ai cani. Cambia subito crocchette, ma nessuno ti ha mai parlato dei pericoli delle Friskies?
(cereali integrali 63%), carni e derivati (8%*), sottoprodotti di origine vegetale, oli e grassi, estratti di proteine vegetali, sostanze minerali, ortaggi (0,08% di ortaggi in polvere equivalente allo 0,5% di ortaggi).
Cereali (pessimi per il cane)
Sottoprodotti animali (zoccoli, piume, mammelle, becchi ecc...)
Per il resto la composizione fa veramente ******, stai uccidendo il tuo cane a fuoco lento con queste crocchette
Ho provato a bagnarle le crocchette con l'acqua, ma accettava di mangiarle solo una per una e dopo averne mandate giù una decina non ne voleva più...
Che crocchette gli dai?
No, non le do ossi. Mangia le crocchette Friskies e il riso. Ogni tanto le capita di mangiarne un po'.
Penso che il consiglio migliore sia chiedere al veterinario. Ti sentirai molto meglio dopo. La mia gatta è stata sterilizzata perché i suoi calori erano troppo frequenti e intensi. Due giorni dopo, eccola di nuovo in calore. Ho letto un sacco di cose terribili su internet e dopo una settimana mi sono decisa a tornare dal veterinario. Risultato: ho avuto subito la risposta e ho smesso di cercare su tutti i forum. Vacci domani o fai una chiamata, sarà meglio per entrambi.
Ma gli dai gli ossi di pelle di bue? Guarda che fanno malissimo e sono super pericolosi: http://www.syntonieanimale.com/res/site62148/res623245_OsCuirBrutMortelPourVotreChien.pdf
Tu che crocchette gli dai?
Per prima cosa, smetti di darle i premietti! Capirà in fretta che se rifiuta la pappa, poi arrivano i dolcetti ;) lasciale la ciotola a disposizione. Altrimenti, prova a bagnare le crocchette con l'acqua calda per renderle più appetitose o aggiungici un po' di brodo. Un cane in salute non si lascerà mai morire di fame. Lascia che faccia da sola all'inizio. Cosa le dai da mangiare? Magari valuta di cambiare marca se la cosa continua.
Non credo. Ce l'ho da un mese (viene dal canile) e quando siamo andati dal veterinario la prima volta, non ha detto che avesse problemi ai denti. In più mangia tranquillamente gli ossi da masticare 👌
10 commenti su 10