Dove si trova questo cane meraviglioso?

C
Cimino33 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, sto cercando un tipo di cane che non avevo mai visto prima... stando alle mie ricerche, dovrebbe essere un American Pit Bull Terrier tipo "black panther". Vi metto delle foto così capite meglio di cosa parlo.

È questo il nome corretto della razza?

E sapete dove potrei trovarlo un cane così?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto..

Dove si trova questo cane meraviglioso?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

107 risposte
Ordina per:
  • PoissonViolet6627
    Poissonviolet6627 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Dalla foto si vede un cane molto atletico col pelo nero, ma "pit bull type black panther" non è mica un nome ufficiale per una razza. Sembra più un incrocio di tipo molossoide (tipo Amstaff o pit), ma solo un esperto (un educatore, un veterinario o un'associazione) potrà darti un parere più affidabile vedendolo dal vivo.

Se cerchi un cane di questo tipo, informati bene sulle leggi che riguardano queste razze e non farti problemi a contattare canili o associazioni specializzate: ci sono spesso cani così che aspettano solo di essere adottati.

Personalmente anche io vado matta per il look da "pantera nera", ma preferisco limitarlo agli accessori: ho un anello pantera in acciaio inossidabile preso da Celesta, così ho lo stile senza sbattimenti per la razza o la normativa.

Buona ricerca! 🙂

Tradotto dal francese
    P
    Persanrespectueux9847 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È un cane nero

Tradotto dal francese
    Jlcd
    Jlcd Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, penso che ti riferisca al Canis Panther, una razza creata nel 1970 incrociando un dobermann con un labrador nero, un alano e l'american staffordshire terrier.

Tradotto dal francese
    liquid_paper
    Liquid_paper Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sembra più un felino che un canide😅 mi sa che c'è un po' di photoshop in queste foto...

Tradotto dal francese
    Isy
    Isy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il cane in questione è Prague ed è un American Bully XXL

Tradotto dal francese
    Twinklestar
    Twinklestar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Volevo precisare che le orecchie sono cicciottelle di natura e in certe inquadrature potrebbe sembrare che il cane sia stato mutilato, ma normalmente non è così.

Nelle foto di Climino33, le orecchie di questo cane sono state chiaramente mutilate, cosa che purtroppo resta una pratica ancora diffusissima per i bully e gli amstaff.

Tradotto dal francese
    Loup Blanc
    Loup blanc Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Che bel montaggio!

Tradotto dal francese
    Lyly Laurenceau
    Lyly laurenceau Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Guarda che è un American Bully nero e non un pitbull. In più si può tranquillamente comprare o adottare in Francia perché ci sono un sacco di allevatori, proprio come per l'American Pitbull Terrier o l'Amstaff. Però, per prendere un American Bully, a differenza del pitbull o dello staffy, non hai bisogno del patentino se fai fare una perizia dal veterinario quando il cucciolo ha 8 mesi.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Beh, guarda che in Francia alcune razze sono vietate 🤔

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 107

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!