Dove si trova questo cane meraviglioso?

C
Cimino33 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, sto cercando un tipo di cane che non avevo mai visto prima... stando alle mie ricerche, dovrebbe essere un American Pit Bull Terrier tipo "black panther". Vi metto delle foto così capite meglio di cosa parlo.

È questo il nome corretto della razza?

E sapete dove potrei trovarlo un cane così?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto..

Dove si trova questo cane meraviglioso?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

107 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma dai Mel, guarda che ci sono delle belle differenze tra Odin, un Bully classico e quelli lì!

Sono totalmente pompati!

Esteticamente non hanno più nulla di naturale, è come per un bodybuilder, stessa cosa.

Poi vabbè, magari a te piacciono i tipi palestratissimi 😉, ma io preferisco i decatleti 🤣.

Ma onestamente, io adoro gli Alani, i Mastini di Bordeaux, persino i Mastini Napoletani, anche se preferisco i cani più atletici, ma qui non c’entra proprio niente!

Quando chiami il tuo allevamento "designer", si torna sempre al solito discorso della moda...

D’altronde i cani assomigliano ai padroni 🤣

Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Emla non credo che questi cani siano un fenomeno di moda, a differenza dei pastori australiani che ormai vedi ovunque, per dire.

Secondo me è proprio una questione di gusti personali. Se parliamo solo di estetica, ognuno di noi ha le sue preferenze per una tipologia di cane o per un'altra.

A me sono sempre piaciuti i cani che "fanno paura", ma mica per divertirmi a spaventare la gente, figurati. Mi piace proprio quel tipo di estetica. Ed è proprio per questo che ho un bestione alla fine del guinzaglio, anche se per me non fa per niente paura, quel tontolone.

Poi sono cresciuto tra alani con le orecchie tagliate e bassotti. Sta di fatto che ho legato di più con quelli giganti.

Certo, ci sarà sempre il tamarro di turno che si prende cani così solo per fare il figo, ma non sono mica la maggioranza. C'è anche gente a cui piace semplicemente questo genere di cani.

Come il mio vicino che ha un bulldog americano bellissimo: l'ha preso in canile dopo che era passato per due famiglie che l'avevano maltrattato... Ed è il suo secondo bully, l'ha preso proprio perché ama la razza.

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

A me fa lo stesso effetto di quei tipi palestrati che si scolano shaker di proteine mentre fanno crossfit... 🤣🤣🤣🤣

O come la tecktonik negli anni 2000 🤣🤣🤣

Sarò io che sono impermeabile alle mode... 😅

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Beh, io sarò la voce fuori dal coro, ma trovo che questi cani siano brutti e abbiano un aspetto per niente naturale!

Preferisco mille volte un bel meticcio simpatico! 😁

Tradotto dal francese
    A
    Adam94 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

No, guarda che la foto è vera, vai a farti un giro sul loro sito e vedrai che è tutto vero.

E poi conosco personalmente gli allevatori che stanno negli Stati Uniti, sono persone davvero appassionate.

Tutti i loro cani sono stupendi.

A presto

Tradotto dal francese
    Twinklestar
    Twinklestar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Mel1 è una scelta personale che rispetto, anche se non la condivido. Con il mio fisico da scricciolo e il mio look tutto rosa e fiori, non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di voler sembrare "tosta", quindi è un concetto che sento proprio lontano. E so benissimo che un cane così potrebbe trascinarmi per metri se solo lo volesse... x)

Però resto convinta che i cani modificati solo per farli sembrare "cattivi", con tanto di orecchie tagliate, non siano fatti per chi ama davvero la razza. Che mi dite dei mini-bully con dei problemi di salute mostruosi, ma che fanno tanta scena? (per quanto possano far scena dei cani alti appena 30 cm, s'intende).

Prague è bello, non è il mio genere di cane, ma resta un bell'esemplare, non lo nego. Non ho invece nessuna stima per gli allevatori che ricorrono alle mutilazioni per vendere, o più in generale a modifiche pesanti che hanno conseguenze non da poco sull'animale, solo per avere un cane sempre più "impressionante".

Poi vabbè, questo allevamento è tutt'altro che il peggiore. Danno consigli che mi sembrano più che corretti, il taglio delle orecchie è a discrezione del cliente e i cani sono molto muscolosi senza però diventare assurdi.

Però continuo a chiedermi il perché di quello sguardo, comunque ;p

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

@Twinklestar, che la gente abbia voglia di avere un cagnolone che "mette paura" alla fine del guinzaglio non è un problema. L'importante è che l'allevatore faccia il suo lavoro come si deve e che i padroni lo trattino bene.

A me piace proprio questo, avere un cane che "incute timore". Ma non per questo il mio cane (o quelli che ho avuto prima) è pericoloso. Semplicemente impressiona per la taglia e per la corporatura. Questo non toglie che sia stato cresciuto in un allevamento familiare serio e che io me ne occupi alla grande (o almeno credo).

Si può benissimo amare un cane per l'aspetto fisico senza per forza trattarlo come un oggetto. Quel cane nero in foto lo trovo stupendo! Mi piacerebbe un sacco averne uno così, proprio perché mi piace quel lato da cane "che fa paura". Però, se ne avessi uno, dormirebbe nel letto con me o sulla sua poltrona, verrebbe su amando tutti, ecc... Insomma, proprio come ho cresciuto Odin.

Tradotto dal francese
    Twinklestar
    Twinklestar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

L'allevamento ha un sito e in effetti i cani lì sono impressionanti, specialmente Prague (il maschio nero da cui è partito tutto).

Però hanno tutti uno sguardo super intenso, c'è quasi da chiedersi se sia naturale... guarda, merita proprio farci un salto. Poi vabbè, parliamo di cani muscolosissimi, con foto fatte apposta per farli sembrare dei veri cattivoni. Se poi ci aggiungi le orecchie tagliate... Non ci vuole molto a capire perché allevano certi cani: dei bestioni che fanno scena, comprati da gente che vuole solo un animalone che faccia paura in fondo al guinzaglio.

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Neanch'io ci vedo sta gran somiglianza con un bully. Il mio vicino ne ha uno e pure a dipingerlo di nero non gli somiglierebbe per niente! O magari la foto è ritoccata.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, il cane si chiama Prague ed è proprio un American Bully XL. Xxl designer pit bull è il nome dell'allevamento. Buona serata

Faccio un sacco di fatica a capirci qualcosa con questo cane perché non ha proprio l'aria di un Bully XXL... Scusami, ahaha! 😁

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 107

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!