Dove si trova questo cane meraviglioso?

C
Cimino33 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, sto cercando un tipo di cane che non avevo mai visto prima... stando alle mie ricerche, dovrebbe essere un American Pit Bull Terrier tipo "black panther". Vi metto delle foto così capite meglio di cosa parlo.

È questo il nome corretto della razza?

E sapete dove potrei trovarlo un cane così?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto..

Dove si trova questo cane meraviglioso?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

107 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • B
    Bull-terrier rednose Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

non solo non è il suo antenato, ma è proprio lo stesso cane; alla fine è tutta una questione di "fabbricazione" della cinofilia. In tanti vogliono differenziare questo cane per la taglia, il colore e soprattutto per il colore del tartufo o del mantello. Avendo conosciuto uno degli ex importatori di bull in Francia — e non parlo di Antoine Paynet, quel ********... — ti confermo che è lo stesso cane. Lo (staffy inglese) può avere colori solidi come bianco o nero... ma è strano perché in Irlanda il mantello può essere anche marrone, per non dire red nose, però ecco: se è red nose dicono subito Pit e se è black nose dicono subito Staffy. Quindi è proprio come dico io, la gente vuole differenziarli guardando solo il colore del naso, del mantello o l'aspetto, ma non è che cambiando il nome del cane o della razza cambi granché: le origini, gli antenati e i genitori saranno sempre gli stessi. E per quanto riguarda il boston terrier, nato da bull terrier e bulldog francese, personalmente per me resta sempre un bull terrier e non un ibrido. L'unica cosa incredibile è la quantità di nomi che gli danno, su quello sono d'accordo, ma in nessun caso lo staffy inglese è l'antenato di altre razze bull; tanto varrebbe dire che pure il bulldog terrier scozzese è l'antenato del Pit, no? E quel famoso dogo brasiliano, incrocio tra boxer e bull terrier, da non confondere con il fila o il dogo del Guatemala o l'Amos’s Red-Tiger Bulldog e tanti altri, proprio come il terrier inglese e molti altri molossi... il cane cambia nome ma i genitori sono sempre quelli. A buon intenditore poche parole. E il bull terrier è arrivato negli USA prima del 1800, praticamente all'inizio della schiavitù contro i poveri neri sfruttati da quegli *******, e c'era pure il mastiff (brasiliano)...............

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, l'unico Staff inglese che conosco è lo Staffordshire Bull Terrier, che ha il mantello nero tinta unita, fulvo oppure bianco pezzato.

Per quanto riguarda la storia della razza, è vecchissima: è l'antenato dell'Amstaff, del Pit Bull, del Bull Terrier ecc...

C'è qualcuno qui che ne ha uno, bellissimo e nero ( @Hibou'Riquet ) ...

Per il resto, esiste un libro molto interessante sui 4 "Bull & Terrier" ma è quasi introvabile, un'edizione numerata che ripercorre la nascita di questi cani iconici. Non fidarti per forza di quello che leggi sul web su queste razze, si trovano degli articoli assurdi sulle loro origini. Fa ridere leggerli, ma siamo lontani anni luce dalla verità...

Tradotto dal francese
    B
    Bull-terrier rednose Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    O prendi un amstaff mezzo nero tipo White Rock, oppure quel cane chiamato Staffy che è tutto nero unito... tanto, alla fine, il cane che sembra un amstaff in realtà si chiama Bull Terrier (che piaccia o no). Ha così tanti nomi che pure chi ne sa un minimo non ci capisce niente, perché il Bull Terrier ha più di 6 nomi e soprannomi diversi. Adesso in Francia lo vedi nero e lo chiamano American Bully, ma non è né più né meno che un Bull Terrier. Guardati bene le origini del Bull Terrier e degli altri nomi come il Boston Terrier o il Pitbull; guarda le razze dei genitori e confrontale con quelle che vedi passare per strada... alla fine è logico che l'immaginazione ti porti al Terrier e al Mastiff, al Bandog, al Bulldog... In bocca al lupo, io ci ho messo circa 15 anni a capire la logica, mica come quella schifezza dell'ENCI e compagnia, o come la Bardot, che ci hanno messo tipo cent'anni a svegliarsi, o quasi. E prova un po' a distinguere un cucciolo di Mastiff bianco da un cucciolo di Staffy bianco, e così via.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao @Cimino33, è proprio vero che il post ha fatto discutere... Alla fine l'hai trovato il cane dei tuoi sogni?

A parte quella razza così difficile da scovare fuori dagli USA, ci sono altre razze dello stesso tipo che potrebbero rispecchiare la tua idea di cane. Il Cane Corso o l'Amstaff, per esempio. Sono razze imponenti, con un aspetto ben definito e un carattere selezionato da generazioni... E come se non bastasse, è molto più facile trovarle presso un buon allevatore!

Tradotto dal francese
    C
    Cimino33 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera, scusate il ritardo nella risposta. Grazie a tutti per i consigli.

Partivo dal presupposto che mi sembra normale che un animale, o qualsiasi altro essere vivente, non sia un oggetto... è colpa del mio modo di esprimermi, lo riconosco, se si prendono le parole alla lettera. Scrivendo di getto non avrei mai pensato che qualcuno potesse credere che io consideri un animale come un'auto o roba del genere. Per quanto riguarda le leggi, so che gli animali non sono vietati ma che bisogna prendere delle misure di sicurezza, come ha spiegato bene una persona nei post. Grazie a tutti :)

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

E Cimino33 non è ancora tornato a commentare il suo post💨

Tradotto dal francese
    Enicia
    Enicia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ahah, magari si trovano pure su Subito.it...!

😁

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Bella idea Enicia! Fa un po' più figura di Casey! 🙄

Tradotto dal francese
    Enicia
    Enicia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Eh sì.... Me lo vedo proprio il futuro Black Panther di @CImino con un braccialettino d'argento sulle zampette.... 😁 ce lo vedrei meglio con un collare a punte questo cane.... comunque, abbiamo scoperto tutti una nuova razza inaspettata: il pitbull Black Panther con gli occhi giallo fluo... Forse dovrei prendermelo pure io per mandarlo dai miei figli quando si rifiutano di sistemare la camera..... Sono sicura che la faccenda si risolverebbe in cinque secondi.....

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Comunque ho trovato questa come pantera nera! È troppo carino ed è legale anche qui in Italia!!

è troppo carino

Tradotto dal francese
  • 50 commenti su 107

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!