Dove si trova questo cane meraviglioso?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì, è esattamente quello che stiamo dicendo 😉
Beh, da quello che ho letto, credo che abbiano fatto dei "rinsanguamenti" col Cane Corso per fargli avere gli occhi gialli, sì. È come per tutte le razze di gatti in cui hanno usato il Siamese per ottenere il mantello "point".
Non so se sia un cane corso, ma comunque questo sembra "normale"!
Invece l'altro ha degli occhi strani che sembrano proprio ritoccati.

Ma non è un cane corso??
Guarda queste foto di CC neri con gli occhi giallo chiaro, ci somiglia, no?

È esattamente quello che penso anch'io fin dall'inizio. Quel cane non sembra per niente naturale, specialmente gli occhi che sembrano più da lupo mannaro che da cane!
Personalmente adoro i cani neri, soprattutto quelli a pelo corto.
Però qui sono un po' scettico e vorrei vederlo dal vivo, perché Photoshop fa miracoli...
Ma quegli occhi non sono un effetto di fotoritocco?? Sembra quasi un cane finto uscito da un film di fantascienza!
Come fisico è bello piazzato, ricorda un grosso Rhodesian! Idem per la coda a frusta... È molto più grande di un pitbull, no? In ogni caso, guarda... se già vedo che la gente cambia marciapiede quando incrocia il mio Ridgeback, non oso immaginare con questo cane qui...!
Personalmente, odio i cani con le orecchie tagliate... gli danno subito un'aria super cattiva. E poi le orecchiette sono così morbide da accarezzare...
Comunque ci tengo a precisare che non ho mai detto che questo cane sia "brutto", eh? Il mio discorso non c'entrava nulla con la bellezza o la bruttezza, parlavo proprio del mito che gli hanno costruito attorno.
Quando spendi migliaia di euro per un cane, non stai comprando "solo" un cane, ma tutto il sogno che ti vendono dietro. È un aspetto interessante da analizzare se hai voglia di scavare un po' a fondo. Tra l'altro ci sono allevatori che la loro fama se la "meritano" davvero, altri invece un po' meno.