Dove si trova questo cane meraviglioso?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Se me li trovo davanti scappo via e pure lontano! :)
Praticamente un look da cerbero

Mica per niente i venditori scelgono foto dove il cane è sull'attenti o mostra i suoi bei denti.
Anche io ahah
Ciao!
Avevo già visto queste foto, non ero sicura se fosse un cane o una pantera, quindi a quanto pare è un cane :)
Personalmente lo trovo bellissimo, con la neve il suo mantello nero risalta un sacco. C'è un sacco di gente a cui i cani neri non piacciono o che ne ha addirittura paura.
A me invece piacciono molto.
Non giriamoci intorno, l'aspetto fisico è la prima cosa che ti colpisce, ma poi bisogna vedere cosa c'è dietro. Quindi concordo sul fatto che l'estetica non sia tutto e che conti il carattere. Sicuramente, come hanno notato in molti, è un cane che viene subito etichettato, ed è quasi un peccato; è un bel limite non poterlo mai lasciare libero quando si potrebbe, e senza museruola, anche se fosse il più buono del mondo, un vero angioletto. Con un fisico così, molti urlerebbero di legarlo e mettergli la museruola. Capisco la reazione di Lorna, non è che ci si "regala un oggetto" quando si prende un cane, un cane non è una cosa.
Però magari l'autore si è solo espresso male. Pure io a volte quando parlo dei bambini dico "quello" o cose simili, tipo "a che età inizia a camminare? a che età parla? ecc..." e un giorno me l'hanno fatto notare. Non volevo offendere nessuno e di certo non volevo dire che un bambino è un oggetto... ora però ci faccio un po' più di attenzione.
Ciao Cimino, anch'io sono di Bruxelles e secondo me non hai guardato nel posto giusto. Ci sono città dove i cani di categoria 1 non possono proprio entrare. Non so in che comune abiti tu, ma dalle mie parti a 6 mesi bisogna fare un controllo della razza e del comportamento. Se è un cane considerato a rischio dovrai mettergli la museruola, altrimenti rischi una multa o, peggio ancora, che ti sequestrino il cane. Soprattutto nei parchi e nei boschi, serve il guinzaglio corto e non puoi mai lasciarlo libero, a meno che non sia in un recinto ben protetto.
Ti consiglio di fare un'assicurazione per questo genere di cani. Anche se si dice "padrone bravo = cane bravo", l'istinto di base resta sempre quello. Non credere che in Belgio si possa comprare un cane qualsiasi senza problemi. Prova a cercare "legislazione belga per i cani di prima categoria": c'è scritto tutto ed è ufficiale. In bocca al lupo, Cimino gigi397
😉
Grazie Aggie :-)
E sì, si potrebbe sostituire la parola "cane" con un qualsiasi prodotto di consumo, da qui la mia reazione. Mi dispiace e posso scusarmi anche cento volte se vi fa stare meglio, ma questo modo di parlare di un cane È infantile.
E ho l'impressione che chi non ha gradito la mia risposta si sia sentita un po' chiamata in causa perché "ci piace l'aspetto dei nostri cani", ma non è questo che mi dà fastidio, ragazze. Il punto è parlarne come se fosse un aspirapolvere nuovo.
Insomma, di discussioni come questa ce ne sono a centinaia e di solito non rispondo mai. Per una volta ho fatto un'osservazione, pazienza.
Sono d'accordissimo con Lorna perché quando leggo:
"...perché sì, vorrei vedere se posso prendere in considerazione la possibilità di regalarmi qualcosa che mi piace..."
ti giuro che mi fa accapponare la pelle!
Tanto per cominciare, un cane non è una cosa. Usare il termine "qualcosa" riferito a un essere vivente la dice lunga, proprio come quel "regalarmi". Si vede chiaramente che è solo un capriccio per un "articolo" creato esclusivamente per soddisfare l'ego del padrone. Quindi sì, capisco e appoggio in pieno la reazione di Lorna. 😏
Anche io trovo che le nostre risposte pecchino un po' di simpatia, pure la mia lol, però dai, su questo forum abbiamo la tendenza a guardare un po' oltre la semplice domanda di chi scrive...
Pure a me piace il muso di questo cane, ma... se si riflette sulla creazione di questa razza, al di là del semplice desiderio di avere un animale del genere al proprio fianco, beh, fa proprio venire il nervoso. Ma non ce l'ho con te, tranquillo, ce l'ho solo con chi si mette a creare cani "da copertina" a tutto spiano senza minimamente pensare a una funzione utile, per dire.
In origine una razza canina era definita dalla sua utilità: caccia, guardia, conduzione del gregge, ecc... Qui invece si cerca solo un cane "bello/grosso/grande" senza altre motivazioni.
Negli USA hanno lanciato sul mercato derivati del Pit Bull, dei Mastini e così via solo per puro marketing, ed è un vero peccato... finendo per ignorare razze che già esistono e che sono super interessanti.
Se questo cane ti tenta davvero, l'importazione è fattibile in base alle leggi vigenti; d'altronde anche qui da noi si importano un sacco di Bully o Dobermann... e tantissime altre razze, tra l'altro!