Far stare zitto il cane del vicino

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, sto cercando un modo per far stare zitto il cane del mio vicino che abbaia in continuazione e ai proprietari non gliene frega assolutamente nulla...

Avevo pensato di comprare un fischietto a ultrasuoni, ma ho sentito dire che non è poi così efficace.

Quindi, esiste un modo per far tacere un cane che abbaia per ogni minima sciocchezza??

Grazie mille

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

18 risposte
Ordina per:
  • Fb1951
    Fb1951 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera a tutti, vivo in una villetta e i vicini hanno preso un cane ormai da qualche anno... La mia vita è diventata un vero inferno. Ho provato a parlarne con loro, sono andato in comune, dai vigili, mi rispondono pure ma non viene mai fatto nulla di concreto. E per quanto riguarda i vicini, non vogliono storie. Non so più che pesci pigliare. Non è il cane che chiuderei dentro, ma i padroni. Quel pastore è costantemente fuori.
    Tradotto dal francese
    Fb1951
    Segnala

Buonasera a tutti

Vivo in una villetta e i vicini hanno preso un cane ormai da qualche anno... la mia vita è diventata un vero inferno. Tra discussioni, comune e vigili urbani, mi rispondono pure ma non viene mai fatto nulla di veramente efficace. E i vicini poi non ne vogliono sapere, evitano ogni confronto. Non so più che pesci pigliare. Non è il cane che chiuderei in casa, ma i padroni. Quel pastore è costantemente fuori.

Tradotto dal francese
    Fb1951
    Segnala

Buonasera a tutti

Vivo in una villetta e i vicini hanno preso un cane ormai da qualche anno... la mia vita è diventata un vero inferno. Tra discussioni, comune e vigili urbani, mi rispondono pure ma non viene mai fatto nulla di veramente efficace. E i vicini poi non ne vogliono sapere, evitano ogni confronto. Non so più che pesci pigliare. Non è il cane che chiuderei in casa, ma i padroni. Quel pastore è costantemente fuori.

Tradotto dal francese
    K
    Kim1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Oppure proporre a tutti i vicini di fischiare insieme nello stesso momento?

Tradotto dal francese
    M
    Malkia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Forse la mia idea ti sembrerà una sciocchezza, ma perché non provi con un fischietto "normale"? Magari non darà fastidio ai cani, ma alla lunga potrebbe stancare i vicini che magari si decideranno a intervenire (ovviamente, se ci sono altri vicini rischi di dare fastidio anche a loro).

Per quanto riguarda l'ENPA, è vero che il cane non è maltrattato nel senso stretto del termine, ma non significa che non interverranno. Vicino a casa mia c'era un cane che stava sempre da solo (nel senso che non c'era nemmeno una casa sul terreno), restava lì giorno e notte, da solo, ad abbaiare alle mosche. Il padrone passava ogni morte di papa a tagliare l'erba e probabilmente a portargli da mangiare. La mia vicina gli ha persino lasciato una coperta quando faceva freddo. Alla fine l'ho segnalato a una mia collega che fa la volontaria all'ENPA; non so bene come siano intervenuti (se hanno fatto un richiamo al padrone o se si sono portati via il cane), ma in ogni caso non c'è più e la notte si dorme decisamente meglio...

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

Sono d'accordissimo! Ma che si fa quando non c'è nessuna via d'uscita?

Personalmente, mi danno più fastidio le persone che i cani. Vivo in un complesso residenziale e si sente abbaiare parecchio qui intorno, ormai non ci faccio neanche più caso, ma certi miei vicini sono davvero insopportabili (e con loro mica si può usare un premietto!).

Dai, alla fine ridiamoci su!!! E continuiamo a cercare delle soluzioni.

A presto!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

A meno che non ti metti d'accordo col vicino. Perché è proprio vero che spesso la gente dà roba ai cani degli altri, soprattutto i bambini, tipo caramelle o cioccolato, quando invece gli fa malissimo.

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non dico mica il contrario!! Dico solo che, per un motivo o per l'altro, non bisogna mai dare da mangiare a un cane che non è il proprio!! Poi che il padrone del cane in questione abbia torto, beh, su questo non ci piove!! Ma metti il caso che qualcuno ti veda dare del cibo al cane del vicino e che, per pura coincidenza, il cane poi stia male... potresti pure essere accusato di avvelenamento!!

Insomma, sono d'accordo che i nostri animali non debbano essere un peso per gli altri... Però nulla ti autorizza a dare da mangiare a un cane che non è il tuo!!

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

Se i vicini non accettano il regalino, che si diano da fare loro per evitare il disturbo.

Amiamo i nostri animali, ma non dobbiamo per forza farli sopportare ai vicini.

Spesso i cani che abbaiano passano la maggior parte del tempo da soli e si annoiano. Purtroppo un sacco di gente non lo capisce. Sentire frasi come "alla fine è solo un cane!" dimostra che non tutti sono portati per vivere con un animale cosiddetto "da compagnia". Non siamo solo noi ad aver bisogno di compagnia, ma anche i nostri pelosetti.

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non per fare l'antipatico... Ma se vedessi qualcuno dare da mangiare al mio cane per ingraziarselo, gliene direi di tutti i colori!!! Già non bisogna mai dare cibo a un cane che non è il proprio! Non puoi mai sapere se ha intolleranze o allergie! Il mio cane segue la dieta Raw Feeding... Un semplice pezzetto di pane o un biscottino per cani qualunque e gli viene subito la diarrea!! Quindi no, io personalmente non accetterei mai che un vicino si permettesse di dare da mangiare al mio cane!!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 18

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!