Giocattolo di gomma ingoiato

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

La mia cagnolina (un incrocio griffone) adora giocare con le palline che fischiano come queste

Giocattolo di gomma ingoiato

.

Sabato l'ha masticata per un po', l'ha fatta a pezzi, ma non pensavo che l'avrebbe ingoiata, non sono riuscita a togliergliela :(. Sarà l'ultima volta che gliela do per giocare. La pallina era viola e bianca.

Beve, mangia normalmente, gioca, mi sembra che stia bene. Ieri sera era stitica e stamattina ha fatto una bella cacca. Le feci erano un po' dure, penso che i pezzi stiano iniziando a uscire!

Mi dicono di non preoccuparmi, che i cani mangiano di tutto... ma non riesco a non stare in ansia. Ho letto di tutto su internet e ho paura di quello che potrebbe succedere alla mia piccola.

Stamattina ho chiamato il veterinario. Mi ha detto di non preoccuparmi troppo, che visto che è un cane di taglia media (18-20 kg) dovrebbe andare tutto bene, però è meglio farle un'eco per vedere se è uscito tutto. Abbiamo l'appuntamento alle 15:45.

Preferisco vederci chiaro e stare tranquilla.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Il veterinario non è preoccupato, Enya non ha febbre. Ha vomitato durante la passeggiata fatta dopo la visita dal vet. Un bel pezzone della pallina è tornato su da dove era entrato.

Mi ha detto di darle degli asparagi, perché sono pieni di fibre e avvolgono i corpi estranei. Strana come medicina! Avrà un po' di diarrea, ma non devo preoccuparmi. Se la situazione peggiora entro fine settimana, dovrò riportarla da lui.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Spero proprio che non inizi a mangiarsi tutto quello che le passa davanti al muso, altrimenti passerò un sacco di notti in bianco con lei! 😯

Non me la sono presa per il tuo commento, figurati, è che ce l'ho con me stessa. Per averle dato quel gioco e non aver capito che era pericoloso. Per non essere riuscita a toglierglielo in tempo...

Mi serve un gioco che attiri la sua attenzione mentre facciamo un po' di educazione, perché i premietti non hanno lo stesso effetto dei giochini che suonano, ma vabbè, dovrò trovare un altro trucco!

Tradotto dal francese
    Missloute
    Missloute Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, immagino che lo squeak-squeak li attiri un sacco (pensa che pure noi in negozio ci divertiamo un mondo a farlo suonare, lol). Non ti preoccupare, sbagliamo tutti. L'importante è che te ne sei accorta e che la tua cagnolina stia bene e abbia espulso tutto.

Noi abbiamo visto solo un lato della situazione, tutto qui. Non prenderla assolutamente a male. Ma sai, un incidente può capitare anche senza giocattoli di mezzo, l'importante è che ti sei allarmata subito...

Il cane dei genitori del mio compagno (un golden) si era ingoiato uno strofinaccio; mia suocera non l'aveva visto fare, aveva solo notato che non mangiava più e l'ha portato di corsa dal veterinario... è lì che ha scoperto che si era mangiato lo strofinaccio...

Una volta il cane di un amico di famiglia aveva sfilato un calzino a mia sorella, che era ancora neonata e stava sulle ginocchia di mia mamma, e se l'era ingoiato. Mia madre non se n'è accorta subito, ma tipo dopo cinque minuti, quando abbiamo visto che mia sorella aveva un solo calzino e non era per terra... il cane glielo aveva sfilato direttamente dal piedino e mangiato lì sul momento...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Spero proprio che non ci sia bisogno di operare e che la espella naturalmente, ma ho una paura matta che possa esserci un avvelenamento, un'occlusione intestinale... insomma, mi è passato di tutto per la testa.

Ho voluto scrivere questo post per avvisarvi: ci sono diverse misure di queste palline, ma secondo me sono troppo fragili. Enya adora i giochini che suonano e le palline morbide, ma non gliene darò più, troppi pensieri. Era già riuscita a distruggere una pallina da tennis che poi ho buttato, avrei dovuto sospettarlo.

Tradotto dal francese
    Missloute
    Missloute Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ho visto proprio sabato quelle palline in negozio. Il mio compagno mi ha detto chiaramente che lui non le prenderebbe, perché per un cucciolo di golden (quello che vorremmo noi, giusto per darti un'idea della taglia) c'è il rischio che le ingoi, non sono grandi abbastanza.

Comunque, hai fatto benissimo a prendere appuntamento dal veterinario. Magari prova a controllare meglio la misura dei suoi giochi per vedere se c'è davvero il rischio che li mandi giù... potresti dare un'occhiata ai giochi della Kong.

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!