I cani vedono gli spiriti?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Buonasera, io ho un Malinois e la notte sembra che veda delle cose strane perché diventa molto aggressivo, proprio come se vedesse un estraneo in pieno giorno, quindi spesso mi faccio un sacco di domande e mi chiedo se non veda dei fenomeni strani.
Cerca il topo dietro il cartongesso.
Ciao, allora Harley si comporta proprio come descritto sopra: fissa il corridoio, fa avanti e indietro da me e lo fa già da un bel po'. Secondo me sente dei rumori che io non sento, magari per via del vento forte di oggi?
Per quanto riguarda gli spiriti non saprei, ma mi sta facendo preoccupare davvero. Sarà il vento? Devo dire che un po' di paura mi viene.
Ciao a tutti…
Ieri sera abbiamo fatto un video alla chihuahua di mio figlio…
Si mette seduta sul bracciolo del divano e fissa un punto sul muro, guardandolo spaventata e seguendolo con lo sguardo... e a un certo punto inizia ad annusare davanti a sé come se ci fosse qualcosa o qualcuno…
Abbaia piano e ringhia… e quando è a terra, si avvicina quatta quatta verso quel punto ma non lo approccia mai e scappa via terrorizzata…
Inizia a tremare e quando la chiamiamo – lei che di solito reagisce all'istante al suo nome – dobbiamo insistere un paio di volte per farla reagire... si gira verso di noi ma poi torna subito a fissare quel muro…
Ciao a tutti,
Ieri sera abbiamo filmato la chihuahua di mio figlio: si mette con le due zampe sul bracciolo del divano e fissa un punto fisso sul muro, abbaia piano e ringhia... poi annusa come se ci fosse qualcuno o qualcosa proprio lì davanti a lei...
Se la mettiamo a terra, sguscia verso quel punto ma non si avvicina mai del tutto...
Mette davvero i brividi, lo fa regolarmente ormai da settimane...
Ciao a tutti,
Ho scatenato un bel polverone col mio post... poi vabbè, agli spiriti ci si crede o no... però è vero che i cani percepiscono così tante cose che noi ignoriamo del tutto.. Che quando la vedo lì fissa, per qualche secondo, a guardare un punto preciso.. mette un po' i brividi a vederla...😯 ahah !!!
Ci vuole poco a farsi dei gran viaggi mentali a pensarci bene :)
E perché no.
In fondo è un po' così che ci si immagina gli spiriti, no? Esseri immateriali, fantasmi, forme spettrali o eteree, se preferisci.
Dal canto mio, preferisco pensare che facciamo fatica a immaginare cosa possano rappresentare per un cane tutte quelle scie di odori che circolano nell'aria.
Il suo universo è prima di tutto olfattivo, mentre la nostra percezione del mondo esterno è soprattutto visiva. Quindi mi dico che non è affatto impossibile che il suo fiuto lo porti a percepire cose che a noi sfuggono, e che questo possa portarlo a volte ad avere comportamenti un po' strani, proprio perché sfuggono al nostro sguardo.
E se non è l'olfatto, perché no il suo udito, che è molto meglio del nostro nel percepire le alte frequenze.
Occhio, non dico mica che non esistano cose che ci superano e per le quali avremmo sicuramente difficoltà a trovare una spiegazione razionale. Però, l'assenza di spiegazioni non deve per forza portarci dritti al paranormale.
Ma perché gli spiriti dovrebbero fluttuare, Humeur de Chien?
Lol! ...possono spostarsi normalmente senza per forza fluttuare nell'aria. :-) ...quelli che vedo fluttuare si vedono solo nei film!.
Io penso che esistano davvero, visto che mi sono già capitate delle cose estremamente bizzarre. E i gatti di casa ogni volta hanno dei comportamenti un po' strani quando succedono questi fatti.
Ecco la mia versione!
Prima di chiederci se i cani vedono gli spiriti, bisognerebbe prima dimostrare che esistono davvero e che ci fluttuano intorno. E già solo questo...
- Come riconquistare il tuo ex marito senza parlargli. Tel +22950850644
- Volpino di Pomerania: venuzza rossa nell'occhio