Il mio cane abbaia ai bambini...

L
Louisiamichel Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio cane di un anno ha iniziato ad abbaiare ai bambini durante le passeggiate, cos !, da un giorno all'altro.

Prima li ignorava completamente... da qualche giorno invece gli abbaia contro, senza che io sappia il perché. Ignora tutti gli altri: ciclisti, persone sedute, tutto, persino gli altri cani. Tranne i bambini...

È un abbaio di gioco, ma può comunque spaventare, specialmente i più piccoli.

Riesco a distrarlo con un legnetto quando vede un bambino, ma non credo sia una soluzione vera e propria... che mi consigliate di fare?

Non mi va proprio di tenerlo al guinzaglio al parco visto che è sempre stato abituato a stare sciolto. È un bravissimo cane e ha un richiamo perfetto.

Ho bisogno di un aiuto, per favore. Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Leeleebijou
    Leeleebijou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Io eviterei proprio di "provare" a far giocare i bambini con lui finché continua ad abbaiare.

O è troppo eccitato e frustrato, e in quel caso potrebbe travolgere o spaventare un bambino, che di solito come prima reazione scappa via di corsa.

Oppure ha proprio paura.

In entrambi i casi, la situazione può diventare pericolosa.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dipende dalla razza, magari è solo un po' di frustrazione.

Hai provato a far giocare dei bambini con lui?

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Beh, richiamalo non appena vedi un bambino, tienilo fermo mentre passa e premialo per la sua indifferenza usando le solite parole che usi sempre. Oppure, obbligalo a guardare solo te finché il bimbo non è passato, e fagli le feste appena senti che si rilassa. In base alla razza capirà più o meno in fretta cosa ti aspetti da lui e qual è il comportamento corretto.

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!