Il mio cane attacca i ricci
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Cerco un metodo per sbarazzarmi dei ricci nel mio terreno di 1200 mq, è un posto fatto per i miei cani, mica per i ricci… Il mio pastore tedesco non li tocca, ma il dogo ci va proprio a nozze!!!
Non ne posso più, ne becca uno ogni sera, ma da dove cavolo arrivano!!
Non ne voglio più vedere, come devo fare?
E io mica lascio le crocchette fuori!
Aiutatemi!!!!
Grazie
Forse non sai che il riccio è un animaletto super utile in giardino!
Qualunque giardiniere farebbe di tutto per tenersi stretta una famiglia di ricci nel proprio terreno
(È un ottimo insetticida naturale)
È proprio la prima volta in vita mia che vedo qualcuno lamentarsi dei ricci!!!!
(devo dedurre che hai un amore sviscerato per le lumache?)
Dai, sii ragionevole e insegna ai tuoi cani a rispettare questo animale che va assolutamente protetto
NB - Il riccio fa parte degli animali protetti dalla legge.
"Il riccio è una specie protetta dalla Convenzione di Berna e dalla legge nazionale (in Italia la 157/92), è protetto in tutta l'Unione Europea. È severamente vietato ucciderlo, maltrattarlo, trasportarlo o detenerlo. Le sanzioni per chi vìola queste norme sono pesanti e possono arrivare a circa 15.000 € di multa e prevedere anche l'arresto, oltre al sequestro di eventuali mezzi utilizzati per commettere l'infrazione."
Sto cercando un modo per sbarazzarmi dei ricci nel mio terreno di 1200 mq, è fatto più per i miei cani che per i ricci… Il mio pastore tedesco non li tocca, ma il dogo ci va a nozze!!!
non ce la faccio più, ne acchiappa uno ogni sera, da dove saltano fuori!!
non li voglio più vedere, come devo fare?
E io mica li lascio i croccantini fuori!
Aiutatemi!!!!
Grazie
Sembra che tu non sappia che il riccio è un animale utilissimo in giardino!
Qualsiasi giardiniere farebbe di tutto per tenersi stretta una famiglia di ricci sul proprio terreno
(È un ottimo insetticida naturale)
È proprio la prima volta nella mia lunga vita che vedo qualcuno lamentarsi della presenza dei ricci!!!!
(ne deduco che hai un amore immenso per le lumache?)
Dai, sii ragionevole e insegna ai tuoi cani a rispettare questo animale che va assolutamente protetto
È già tutto recintato!! E ho vicini da entrambi i lati
mettere della rete intorno al tuo giardino?
Ciao, io ho un Dogo Argentino che fa a pezzi i ricci!!! Ovvio, un bagno di sangue come al solito!
Sto cercando un modo per sbarazzarmi dei ricci nel mio terreno di 1200 mq, è fatto più per i miei cani che per loro… Il mio pastore tedesco non li tocca, ma il Dogo si diverte come un matto!!!
Non ne posso più, ne becca uno ogni sera, ma da dove saltano fuori!!
Non li voglio più vedere, come posso fare?
E io mica lascio le crocchette fuori!
Aiutatemi!!!!
Grazie
Se punta un riccio o una puzzola, le urlo un NO talmente forte che si spiaccica a terra come una sottiletta aspettando che passi la tempesta con la testa sotto la sabbia. Ma comunque...
Uff, non vedo l'ora... perché tanto prima o poi succederà. Stasera ha scovato una cucciolata di procioni selvatici, nascosti da qualche parte. Ne aveva già uno in bocca.
Il Jack è un cane da caccia, un terrier, non dobbiamo mai dimenticarcelo. Il suo istinto ha preso il sopravvento. Potrebbe essere difficilissimo distrarlo, se non proprio impossibile. Fa parte del suo corredo genetico e se il comportamento è ben radicato, resterà tale. E poi, lasciatelo dire... il riccio si prende i suoi bei rischi!!!! Come ti hanno già suggerito, puoi sempre provare a insegnargli il "lascia", che ti tornerà comunque utile in un sacco di altre situazioni.
Istinto predatore :)
Eh sì, il cane resta comunque un piccolo animale selvatico: conigli, ricci, topi, gatti, furetti... non si salva nessuno!
Evitiamo di prendere il cane per la collottola perché per lui è un'aggressione vera e propria, quindi meglio evitare di beccarsi un morso ^^
Il tuo cane li conosce i comandi "lascia" e "molla"?
Inizia a insegnarglieli, così non correrà più sistematicamente dietro al riccio per mangiarselo e, mi raccomando, premialo per bene quando ti dà retta!
Però dai, è del tutto normale per un cane! Alla fine non dimentichiamoci che è un carnivoro ^^