Il mio cane ha ingoiato un pezzo di una pallina di gommapiuma
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Controllagli la cacca oggi e domani per essere sicuro che sia uscita.
Loustick, una pallina Nerf è un tubicino di plastica di qualche cm con una punta di gommapiuma a un'estremità.
Adoro il livello e Tintin come prova scientifica.
Ciao, cos'è di preciso una pallina di gommapiuma della Nerf?
Il mio golden si è mangiato una pallina Nerf di gommapiuma, che faccio, chiamo il pronto soccorso veterinario?
Insomma, niente panico, ma teniamolo d'occhio per bene. E in caso di dubbi senti il tuo veterinario :)
Nota bene: pollo -> commestibile, gommapiuma -> non commestibile :)
Scherzare va bene, ma secondo me è meglio farlo su argomenti più interessanti.
Non ho mica detto di correre subito dal veterinario. Ho detto che la cosa può causare problemi seri.
E non parlavo di una tesi, ma di un link a un sito veterinario.
Se ci volesse una tesi ogni volta...
Ma non serve mica una laurea per capire che ci possono essere dei pericoli se l'animale mangia della gommapiuma o una spugna
Punto e basta ./
Insomma, la cosa migliore è correre subito dal veterinario per aprirgli lo stomaco prima che il corpo estraneo passi nell'intestino. Non c'è molto tempo.
Io sono un tipo piuttosto testardo, quindi continuerò con il mio metodo: tenere d'occhio il cane. In pratica come faccio di solito, ogni giorno e anche se non ha ingoiato nulla di particolare, perché un'occlusione può capitare in qualsiasi momento, esattamente come tutti gli altri imprevisti che può avere un cane che richiedono un intervento d'urgenza e che possono succedere da un momento all'altro.
Ciao a tutti,
L'unica esperienza che conosco direttamente: un Alano che si è mangiato dei pezzi del suo tappetino di gommapiuma.
Risultato: è morto.
Quindi... non serve andare lontano per sminuire o esagerare i rischi di quando i nostri cani ingoiano certi corpi estranei. Ci vuole un po' di tempo perché il cane espella tutto, siamo d'accordo, ma bisogna comunque mettere in conto una scappata dal veterinario per evitare tragedie del genere.
A casa mia, ho avuto un patito delle retine delle palline per uccellini (un grande classico per i nostri cani), una provetta di vetro frantumata e ingoiata, e un altro Alano che conoscevo si è mangiato un calzino tutto intero. Senza contare la Rottweiler che aveva il vizio dei preservativi nascosti tra i cespugli...
Ogni volta è uscito tutto fuori... ma sempre con una sorveglianza super attenta e il veterinario avvisato "giusto in caso" l'evacuazione non fosse stata rapida.
"Togliamolo, è di troppo"
Sì, è proprio questo il punto assurdo...
Ho notato che in questo genere di sgranocchiamenti compulsivi, a molti cani piace un sacco staccare "le cosine che sporgono". Mi è già capitato di trovarmi nappine decorative fatte a pezzi così dai miei cani in stallo, o infradito con la cinghia "separata" con cura dalla suola 😏
Si vede che in questo caso specifico, secondo i criteri del pelosetto, era la canotta a sporgere troppo dal ricamo 🙄
@Lorna, ma...!!! 😯
Ci credo che in quel momento sei andata in tilt! Già solo ingoiare una roba del genere, gulp! C'è da preoccuparsi un po' lì per lì, ma soprattutto... come ha fatto a togliersi la pettorina in modo così perfetto?!?! 🤪🤷🤪