Il mio cane ha ingoiato un pezzo di una pallina di gommapiuma

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Il mio cane ha ingoiato un pezzetto lungo circa 3 cm e largo 1 cm di una pallina di gommapiuma. Vi dico che è uno staffy di circa 10 kg. Qualcuno di voi ha già vissuto una situazione simile? Cosa devo fare?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

28 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • L
    Lorna Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Sky "quello che sai tu" si è sbranato una delle mie magliette preferite nei suoi primi mesi di inserimento.

Era una canotta con un inserto ricamato. Torno a casa, vedo il pezzo ricamato sul pouf dei cani, in perfetto stato, i bordi ritagliati alla perfezione, ma SENZA la canotta che ci stava intorno 😯

Classico momento in cui il cervello ti va in tilt per qualche secondo... "aspetta, ma questo ricamo non è più sulla canotta?! Dov'è finita la canotta?!"

E niente, era nello stomaco del piccolo gogolito :-)

Mi è preso un colpo e l'ho tenuto super d'occhio, ma è tornata fuori "perfetta" (vabbè, per modo di dire LOL)

Perfetta... con un bel po' di materia organica sopra, ecco. Ti confesso che non ho avuto il coraggio di rammendarla XD

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi stupisco sempre dei forum con riferimenti scientifici.

Tipo Tintin in Congo, vuoi dire? 🙄

Lol, visto che mi hanno detto che si poteva scherzare. 😁

La vita è così semplice quando non ci si scalda troppo la testa. Un po' di spirito non fa male 😉

Però mi chiedevo una cosa, perché quel "all'epoca" si riferiva a meno di 24 ore da quando ho postato il mio messaggio, non so se tutto venga espulso così velocemente...? 🤷

E sarebbe stato carino sapere se poi era uscito tutto senza problemi, se è per questo che l'utente non si è più fatto vivo, giusto per sapere come si è conclusa (bene?) la faccenda; se mai l'utente dovesse tornare a dirci com'è finita, sarebbe carino e potrebbe rassicurare altri neoproprietari che si faranno la stessa domanda. 🙂

(e comunque, giusto per insistere un pelino 😏, me le immagino le palline di gommapiuma di cui parli, però non si sa mai: ci sono vari materiali e densità, certi tipi di gommapiuma sono molto compatti e densi, come ne ho visti su certi giochi per cani tra l'altro; magari non esce così facilmente e senza problemi come quella che immaginiamo tutti... per questo, anche senza andare nel panico, non costa nulla stare all'erta; è il classico caso in cui meglio prevenire che curare... 😳)

(e no, non ho detto che non fosse già stato detto, perché bisogna sempre dare secondi fini alle persone anche quando non c'è motivo 😒)

@Mel, cavoli, addirittura uno strofinaccio!!! Mica roba da poco, non deve essere stato facile da mandare giù, neanche per la stazza di un Dogo Argentino, per fortuna che è uscito da solo... Però ce n'è voluta di motivazione per mangiarsi una roba del genere! Sarai rimasta allibita quando hai visto "il reperto" sul momento! 🤪

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dopo l'alimentazione senza cereali, puoi provare quella in mousse ^^

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Li Lou, continua a cercare, troverai sicuramente un articolo su qualche sito di veterinari

Pausa finita per me, torno al lavoro

Sono proprio buone le cosce di pollo

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala
    Ehi kikaah, l'avevo trovato su un sito di veterinaria ma stamattina non ho avuto tempo 😜
    Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Magari esiste qualche studio veterinario sulla schiuma ^^

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

https://www.woopets.fr/forum/general/sujet/mon-chiot-a-manger-de-la-mousse/

Ecco qua

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Certo che un cucciolo può mangiare di tutto.

Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sono d'accordo con Li_lou. I cuccioli mangiano di tutto e di più, e mica solo cose commestibili...

Se dovessimo andare nel panico e correre dal veterinario per ogni minima schifezza che ingoiano, non ne usciremmo più!

Poi vabbè, è chiaro che può sempre andar male. Può succedere qualcosa anche senza mangiarsi un pezzetto di gommapiuma. Se cerchi casi del genere sul web, ne trovi a bizzeffe.

Però un pezzettino di gommapiuma di 1x3 cm per un cucciolo di 10 kg... la cosa più probabile è che passi da solo.

E sul tenerlo d'occhio, gliel'hanno consigliato tutti fin da subito. Se chi ha postato è preoccupato, non credo serva dirgli di stare attento, lo starà già facendo.

Rimarresti stupito di quello che un cucciolo può mandare giù e poi... espellere!

La cosa più incredibile che ho visto è stata col mio Dogo Argentino, pesava sui 15-20 kg e mi ha cagato uno strofinaccio da cucina intero! ^^ Non sapevo nemmeno che se lo fosse mangiato, ho avuto la sorpresa "all'uscita".

Ecco, se avessi saputo che aveva ingoiato una cosa del genere mi sarei preoccupato eccome, ed è stata una fortuna che sia uscito senza problemi. Ma non ha nulla a che vedere con un pezzettino di gommapiuma di 1x3 cm.

Invece bisogna stare davvero attenti con i cani che hanno il vizio di ingoiare tutto quello che trovano. È pericoloso.

Il mio Dogo era uno di quelli: nell'eccitazione del gioco ingoiava qualsiasi cosa, quindi sceglievo solo roba che non potesse mandare giù.

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 28

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!