Ciao a tutti!
Vi spiego com'è la situazione. Ho una borderina di 4 mesi e, fin dalla prima visita dal veterinario, mi sono messa d'impegno per pulirle occhi, orecchie e denti con i prodotti appositi. Finora era andato tutto bene (la pulivo ogni 15 giorni), ma ieri, quando ho avvicinato il flacone della lozione alle orecchie, la mia piccola ha iniziato a fare storie. Ho cercato di costringerla tenendole il muso (col senno di poi mi rendo conto che è stata un'idea pessima) per tenerle la testa di lato, ma si è ribellata sempre di più e mi ha mostrato i denti. Ripensandoci, per il nervoso ho pure alzato la voce, e so che non avrei dovuto farlo affatto.
Non so se questa aggressività fosse rivolta al flacone che la spaventava o a me, ma poi è scappata e ha cercato di nascondersi.
Volevo chiedervi qualche consiglio per trovare una soluzione adatta a lei senza però rinunciare a curarle le orecchie. Mi potete aiutare?
PS: specifico che per pulire il condotto uditivo la lozione va versata direttamente dentro, ed è per questo che devo avvicinarle il flacone. Se metto il prodotto su un batuffolo di cotone per pulirle solo il padiglione esterno, non ha paura per niente.