Il mio cane ha ucciso una pecora, cosa devo fare?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Vi scrivo che sono completamente nel panico: due giorni fa il mio malamute ha ucciso una pecora dei miei vicini... era scappato di casa.

Penso che non l'abbia visto nessuno, ma non è la prima volta che riesce a scappare, nonostante io abbia rinforzato le recinzioni un sacco di volte.

Prima di tutto, sono distrutta per quello che ha fatto, anche perché sono vegetariana e gli animali per me contano tantissimo... quella povera pecora non aveva colpa. Ma ormai è andata e non posso tornare indietro.

Per quanto riguarda il mio cane, dopo questo fatto, anche se non ha mai attaccato i miei animali, ora sono convinta che sia capace di farlo e non lo lascerò mai più incustodito, è fuori discussione.

Ma non sono qui solo per questo, vorrei informarmi sulle leggi e sulle possibili ripercussioni per me. Per prima cosa, non ho l'assicurazione per la responsabilità civile per il cane; avevo intenzione di farla il mese prossimo, ma al momento non è assicurato. Anche se non credo che sia stato visto, ho paura che qualcuno possa dire di averlo già visto vagabondare. Viviamo in campagna e so che gironzolava un po' quando scappava... anche se erano tre mesi che non succedeva più.

Sono davvero disperata, non so cosa possa succedere, se è possibile che venga incolpato solo sulla base di sospetti e cosa rischio io a livello legale. Ho proprio bisogno di un consiglio.

Sono una studentessa, non lavoro e vivo ancora con i miei genitori.

Grazie in anticipo...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

a meno che non ci sia una ricaduta, cosa che è assolutamente probabile...

Tradotto dal francese
    Gsd_lover
    Gsd_lover Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il cane, e soprattutto i primitivi come il malamute, hanno un istinto predatorio ancora molto forte, non è così raro che se la prendano con il bestiame o i piccoli animali.

È una bella scocciatura ma per loro è naturale, purtroppo, ed è per questo che bisogna sempre stare super attenti :/

Sui risvolti legali non ne ho proprio idea, ma quel che è certo è che non ti condannano mica senza prove concrete.

Con un po' di fortuna daranno la colpa a qualche cane randagio, nessuno andrà a scavare più di tanto e non avrai altri problemi, lo spero proprio per te.

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!