Ciao a tutti
Vi scrivo che sono completamente nel panico: due giorni fa il mio malamute ha ucciso una pecora dei miei vicini... era scappato di casa.
Penso che non l'abbia visto nessuno, ma non è la prima volta che riesce a scappare, nonostante io abbia rinforzato le recinzioni un sacco di volte.
Prima di tutto, sono distrutta per quello che ha fatto, anche perché sono vegetariana e gli animali per me contano tantissimo... quella povera pecora non aveva colpa. Ma ormai è andata e non posso tornare indietro.
Per quanto riguarda il mio cane, dopo questo fatto, anche se non ha mai attaccato i miei animali, ora sono convinta che sia capace di farlo e non lo lascerò mai più incustodito, è fuori discussione.
Ma non sono qui solo per questo, vorrei informarmi sulle leggi e sulle possibili ripercussioni per me. Per prima cosa, non ho l'assicurazione per la responsabilità civile per il cane; avevo intenzione di farla il mese prossimo, ma al momento non è assicurato. Anche se non credo che sia stato visto, ho paura che qualcuno possa dire di averlo già visto vagabondare. Viviamo in campagna e so che gironzolava un po' quando scappava... anche se erano tre mesi che non succedeva più.
Sono davvero disperata, non so cosa possa succedere, se è possibile che venga incolpato solo sulla base di sospetti e cosa rischio io a livello legale. Ho proprio bisogno di un consiglio.
Sono una studentessa, non lavoro e vivo ancora con i miei genitori.
Grazie in anticipo...