Il mio cane ringhia e abbaia ai miei familiari

E
Ealn Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Vi scrivo perché, come dice il titolo, il mio cane si mostra aggressivo verso alcuni membri della mia famiglia (mio padre e mio fratello).

È quasi un mese che l'ho adottato e fin dall'inizio ha avuto paura di mio padre e di mio fratello. All'inizio pensavamo che non gli piacessero gli uomini in generale, ma quando viene il ragazzo di mia sorella lui è tutto contento.

Abbiamo sempre più paura che possa attaccare, anche se loro ce la mettono tutta provando a dargli dei premietti o a fargli le coccole, ma non cambia nulla.

Quando ringhia e abbaia lo sgridiamo e lo mandiamo a cuccia, ma non so se sia la cosa giusta da fare.

Stiamo pensando di chiamare un comportamentalista, ma preferirei evitare visto che non ho molti soldi al momento.

Se avete dei consigli o delle soluzioni, sono tutto orecchi.

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Se va verso il ragazzo di tua sorella, vuol dire che non ha necessariamente problemi con gli uomini. Se scappa con la coda tra le gambe, allora non sono ringhi per gioco... Non si fida di tuo padre e di tuo fratello. Forse la loro postura è troppo intimidatoria... o magari il loro modo di fare è troppo insistente.

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

Ma tanto continuerà sempre a ringhiargli contro e ad abbaiare.

Sabato torno al centro cinofilo e visto che c'è una comportamentalista ne parlerò comunque con lei, per vedere se può passare da me a casa.

Tradotto dal francese
    Beaujabote
    Beaujabote Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Eh beh, guarda che il cane lo sente se non amano tanto gli animali - meglio che lo ignorino - la convivenza sarà più facile così -

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Può darsi che il tuo cane senta, se non proprio dell'astio, almeno un po' di diffidenza da parte di tuo padre e tuo fratello...

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

Lo facciamo già, sono proprio loro a dargli la pappa. Hanno anche sempre dei premietti in tasca per quando si avvicina ad annusarli. Però va detto che mio padre e mio fratello non amano gli animali in generale, quindi non gliene frega un granché; non so se il cane lo percepisca o no.

Tradotto dal francese
    Beaujabote
    Beaujabote Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È da poco tempo che questo cane è con te e, visto che non conosci il suo passato, potrebbe essere stato maltrattato. Per prima cosa, tuo padre e tuo fratello non devono assolutamente cercare il contatto con lui – soprattutto se ti sta sempre appiccicato – devono ignorarlo del tutto quando sono nella stessa stanza. Vedrai che un po' alla volta capirà che la loro presenza non è una minaccia. Il legame può essere rinforzato con la pappa: la mattina gli dà la ciotola tuo padre e la sera tuo fratello (se mangia due volte al giorno, oppure fate un giorno per uno).

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

Ha all'incirca un anno. Non so la sua età esatta, viene da un rifugio dopo essere stato trovato per strada e, dalla dentatura, mi hanno detto che è nato verso settembre 2018.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quanti anni ha questo cane?

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

Che non forzino il contatto, sennò il cane si tira indietro ancora di più.

E allora come posso fare per farglieli finalmente accettare?

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non devono forzare il contatto, sennò il cane indietreggia ancora di più.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 12

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!