Il mio cane ringhia e abbaia ai miei familiari

E
Ealn Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Vi scrivo perché, come dice il titolo, il mio cane si mostra aggressivo verso alcuni membri della mia famiglia (mio padre e mio fratello).

È quasi un mese che l'ho adottato e fin dall'inizio ha avuto paura di mio padre e di mio fratello. All'inizio pensavamo che non gli piacessero gli uomini in generale, ma quando viene il ragazzo di mia sorella lui è tutto contento.

Abbiamo sempre più paura che possa attaccare, anche se loro ce la mettono tutta provando a dargli dei premietti o a fargli le coccole, ma non cambia nulla.

Quando ringhia e abbaia lo sgridiamo e lo mandiamo a cuccia, ma non so se sia la cosa giusta da fare.

Stiamo pensando di chiamare un comportamentalista, ma preferirei evitare visto che non ho molti soldi al momento.

Se avete dei consigli o delle soluzioni, sono tutto orecchi.

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • E
    Ealn Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ha paura di loro perché cerca di scappare e ha la coda tra le gambe. E loro gli si avvicinano proprio quando mi sta vicino.
    Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Bisognerebbe capire perché il cane ringhia, l'ha sempre fatto? Potrebbe avere paura?

Non bisogna mai sgridare un cane che ringhia. Meglio dirgli di andare nella cuccia così può starsene tranquillo (senza che nessuno vada a disturbarlo), quello sì.

La cuccia deve essere il suo luogo di riposo.

Meglio evitare di accarezzarlo se il cane mostra segni di disagio.

Un comportamentalista potrebbe aiutarti a capire come comportarti nel modo giusto con lui.

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!