Ciao a tutti, ho due epagneul a casa. <\/p>
<\/p>
Mentre la prima è molto timorosa e non si allontana mai troppo se non le siamo vicini, la seconda è un vero terremoto. È totalmente ingestibile quando riesce a sgattaiolare tra le gambe appena apriamo la porta.<\/p>
<\/p>
Oggi me l'ha fatto per ben tre volte. So che il motivo è che passano spesso dei gatti nel nostro giardino e lei si mette a seguirne le tracce perché non li sopporta proprio, ma stavolta è arrivata fino in strada (vivo in un grande cortile interno e non ho modo di mettere cancelli o recinzioni all'ingresso a causa del negozio che si trova proprio nel cortile accanto a casa mia...).<\/p>
<\/p>
Mi fa venire un'ansia pazzesca perché non ha minimamente il richiamo e, soprattutto, ho l'impressione che si diverta pure quando le corro dietro urlando per farla tornare: ogni volta sembra che stia per tornare verso di me e poi ricomincia a scappare nella direzione opposta...<\/p>
<\/p>
Tre volte in un solo giorno sono davvero troppe. Se capita a me riesco ancora a gestire la cosa (per ora), ma gli altri in casa (soprattutto mia madre) non sono proprio capaci di riprenderla.<\/p>
<\/p>
Se avete qualche soluzione, sono tutta orecchi!<\/p>