Il mio cane scappa appena si apre la porta, avete consigli?

J
Jurmnt Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, ho due epagneul a casa. <\/p>

<\/p>

Mentre la prima è molto timorosa e non si allontana mai troppo se non le siamo vicini, la seconda è un vero terremoto. È totalmente ingestibile quando riesce a sgattaiolare tra le gambe appena apriamo la porta.<\/p>

<\/p>

Oggi me l'ha fatto per ben tre volte. So che il motivo è che passano spesso dei gatti nel nostro giardino e lei si mette a seguirne le tracce perché non li sopporta proprio, ma stavolta è arrivata fino in strada (vivo in un grande cortile interno e non ho modo di mettere cancelli o recinzioni all'ingresso a causa del negozio che si trova proprio nel cortile accanto a casa mia...).<\/p>

<\/p>

Mi fa venire un'ansia pazzesca perché non ha minimamente il richiamo e, soprattutto, ho l'impressione che si diverta pure quando le corro dietro urlando per farla tornare: ogni volta sembra che stia per tornare verso di me e poi ricomincia a scappare nella direzione opposta...<\/p>

<\/p>

Tre volte in un solo giorno sono davvero troppe. Se capita a me riesco ancora a gestire la cosa (per ora), ma gli altri in casa (soprattutto mia madre) non sono proprio capaci di riprenderla.<\/p>

<\/p>

Se avete qualche soluzione, sono tutta orecchi!<\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • J
    Segnala

Beh se le porto fuori al guinzaglio --'

Ma devo pur entrare e uscire di casa dalla porta d'ingresso... Non posso tenerle legate tutto il giorno, o chiuderle in una stanza, gli lasciamo tutta la casa...

Naïa sguscia tra le gambe quando entriamo o usciamo...

Tradotto dal francese
    Gabyn
    Gabyn Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Non capisco, non sono al guinzaglio? I miei due cani sono già al guinzaglio prima ancora che apra la porta e si esca sul pianerottolo.
    Tradotto dal francese
    J
    Segnala

Grazie per la risposta! 😌 Il cancelletto estensibile, se non lo prendiamo abbastanza alto, lei ci salta oltre, e poi dobbiamo pure riuscire ad aprire la porta e entrare noi...

E poi è una cagnolina così distratta, guarda, basta che veda una mosca e la perdo subito... La porterò a fare addestramento, e nel frattempo proverò comunque a insegnarle il "resta", ma con i suoi istinti e l'odio che ha per i gatti, non so mica se riuscirò a controllarla 😭

Tradotto dal francese
    J
    Segnala

Grazie per la risposta! 😌 Il cancelletto estensibile, se non lo prendiamo abbastanza alto, lei ci salta oltre, e poi dobbiamo pure riuscire ad aprire la porta e entrare noi...

E poi è una cagnolina così distratta, guarda, basta che veda una mosca e la perdo subito... La porterò a fare addestramento, e nel frattempo proverò comunque a insegnarle il "resta", ma con i suoi istinti e l'odio che ha per i gatti, non so mica se riuscirò a controllarla 😭

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Metti un cancelletto estensibile davanti alla porta per non farla sgattaiolare via, e oltre a questo insegnale ad aspettare prima di poter uscire. Dovrai lavorarci su con costanza, ma vedrai che gli sforzi verranno ripagati ^^

Tradotto dal francese
  • 15 commenti su 15

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!