Il mio cane si sdraia davanti alla porta d'ingresso, perché?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
puoi mettere delle bottiglie d'acqua nel freezer e poi infilargliele sotto i cuscini per non farlo scottare con il ghiaccio, io faccio così con Gandhy e ti dico che gli piace un sacco, non si schioda proprio dal suo posto
Anche il mio fa la stessa cosa, si mette lì a fare la guardia per controllare tutti quelli che arrivano. E poi, stando sui gradini, gli piace l'idea di stare un po' più in alto. Finché si sposta quando glielo chiedi o quando arrivi tu, vai tranquillo che è quella la cosa fondamentale: dimostra che non sta cercando di dominarti da quel punto di vista.
Ciao!
In effetti, se lo facesse per attirare la tua attenzione mettendosi proprio in mezzo dove passi, non lo farebbe di notte quando è da solo; quindi è molto probabile che stia solo cercando un po' di fresco. Anche a costo di rinunciare alla comodità del suo bel cuscinone!
Sììì, quando gli dico di andare al suo posto ci va. Ha un cuscino bello grosso e spesso, quindi secondo me gli tiene troppo caldo perché anche di notte lo sento che si alza e si mette giù per terra vicino al divano, o di fianco alla porta del balcone o addirittura davanti all'ingresso, mi sa.
Sì, sicuramente cerca il fresco, perché se gli dici di andare al suo posto e ci va... Penso proprio che con questo tempo, il fresco gli piaccia un sacco... :)
Anche Nemo fa come il basset hound di Emmanuellev... si sdraia davanti alla porta sulle piastrelle per sentire il fresco sul pancino....
Anche il mio basset hound si spalmava lungo disteso davanti alla porta d'ingresso. La cuccia gli faceva troppo caldo, mentre davanti alla porta si godeva il fresco delle piastrelle... Magari è per quello, sente troppo caldo?
Ok, non lasciarlo nei punti di passaggio, è il suo modo per farsi notare. Anche il mio faceva lo stesso finché un giorno non l'ho visto e sono volato a terra, quindi adesso basta corridoi o stare in mezzo alle porte.
Ah sì, se gli dico "vai al tuo posto" ci va, e no, non lo scavalco mica, e no, quando qualcuno se ne va non si mette davanti.