Ciao a tutti,
Allora, vi spiego il mio problema, che poi forse un problema vero e proprio non è. Da 3 mesi io e il mio compagno abbiamo adottato Arthur, un giovane fox terrier incrociato con un jack russel (almeno così ci hanno detto). Arthur ha imparato a essere pulito abbastanza in fretta: lo abbiamo preso a 2 mesi e verso i 3 mesi e mezzo direi che era già a posto. Ogni tanto capitava qualche piccolo incidente, ma davvero raramente. Per la notte c'è voluto un po' di più, ma alla fine, miracolo, niente più pipì o cacca al risveglio. Dormiva in un piccolo disimpegno ai piedi delle scale.
Due settimane fa abbiamo traslocato e gli abbiamo messo la cuccia per la notte in un ingresso più grande chiuso da porte (altrimenti mangia tutto quello che trova, rischiando quasi la vita!), ma ecco che sono iniziati i pianti, i lamenti, e la mattina troviamo cacca e grandi pozze di pipì.
Ieri, dato che non voleva proprio saperne di andare a dormire al suo posto, gli abbiamo proposto di fare un'ultima pipì in giardino, pensando che piangesse per quello. È uscito e si è subito rannicchiato nella sua cuccia esterna, come per dire "voglio dormire qui". E così l'abbiamo lasciato fuori.
Il punto è che non la vivo affatto bene, mi sembra di abbandonarlo al freddo, povera stella. Ho paura che si ammali, che mangi qualcosa di pericoloso o che possa soffocare. Però la mattina era tutto felice quando gli abbiamo aperto, ci ha fatto le solite feste... Quindi, per favore, qualcuno ha dei consigli per una padroncina preoccupata!?