Il mio compagno non sopporta il mio cane

Enicia
Enicia Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Allora, non so pi$ cosa fare. Amo alla follia gli animali e ho fatto volontariato in rifugio per tantissimo tempo. Quando ho conosciuto mio marito, lavorava in un negozio di animali ed era un acquariofilo (lo sono anch'io). Avevo un gatto e sembrava volergli bene, poi dopo qualche mese sono rimasta incinta per caso e abbiamo costruito la nostra vita insieme perché andava tutto alla grande.

A poco a poco ha iniziato a non sopportare pi$ il gatto; lui è un maniaco del pulito e vedeva che il gatto si rotolava nel compost, così ha finito per non farcela pi$. L'ha ignorato totalmente per 10 anni ma non gli ha mai fatto del male, cosa che non avrei mai tollerato. Il gatto è morto e, siccome sono un'appassionata, la casa mi sembrava troppo triste. Per me è quasi vitale vivere con un animale (da piccola sono stati la mia terapia contro i problemi familiari), quindi ho preso un cane perché lui non voleva pi$ gatti.

Oggi non sopporta il cane, passa il tempo a dirmi che in casa c'è puzza, che gliel'ho imposto e che non mi rendo conto che quegli odori per lui sono un calvario. Vorrebbe che vivesse fuori ma io non voglio, è un povero vecchietto preso dal canile. Qualcuno ha vissuto una situazione simile? Passo l'aspirapolvere ogni 2 giorni, lavo il pavimento 2 volte a settimana con un prodotto super profumato specifico per chi ha cani, lo nutro con la dieta BARF, lavo il cane e le fodere della cuccia una volta al mese. Il cane ha accesso solo al salone, sala da pranzo, ingresso, corridoio e seminterrato... niente camere e niente divano. Sono davvero triste e vorrei dei consigli. Non voglio assolutamente abbandonare o dare via il mio cane, su questo sono categorica, cerco solo soluzioni per calmare le acque e gestire le tensioni legate al cane. Grazie.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

40 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ehi, sì, ti capisco benissimo perché ci sto passando anch'io proprio ora e più vado avanti, più mi dico che sinceramente è meglio vivere senza un uomo. I nostri animali li amiamo alla follia e se i nostri compagni non li sopportano, allora vuol dire che non ci amano davvero sul serio, perché il nostro benessere e l'amore per i nostri piccoli amici sono lo specchio della nostra anima.

.... e viceversa. 🤣

Tradotto dal francese
    R
    Ratelaugmentant2180 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, sì, capisco bene cosa stai passando perché ci sto passando anche io proprio ora. Più vado avanti e più mi dico che sinceramente è meglio vivere senza un uomo, perché ai nostri animali vogliamo bene e se i nostri compagni non li sopportano, allora non ci amano davvero. Il nostro benessere e l'amore per i nostri piccoli amici sono la rappresentazione stessa della nostra anima.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao lise, sono mel. Ho delle foto dei tuoi piccoli da mandarti... però dovresti lasciarmi il tuo indirizzo mail. Il mio è melaniesusana56@gmail.com

Tradotto dal francese
    Enicia
    Segnala

Complimenti @énergie solaire, in effetti leggendo il tuo messaggio mi era venuto il dubbio che tu... "nareux" pensavo esistesse davvero... Sarà un termine del dialetto dello Champagne allora...

Tania, stai tranquilla, ho visto un educatore per il mio cane ma da sola, senza mio marito, che è ben lontano dall'interessarsi ai problemi comportamentali del cane. Risposta dell'educatore: 4 anni di canile e tutti questi traumi, io stesso come educatore non avrei mai preso questo cane... Lol

Beh, ormai è qui e ce lo teniamo, facciamo quel che si può....

Tradotto dal francese
    Energiesolaire
    Energiesolaire Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie 30 luglio per non avermi giudicata, e grazie anche a @énergies ovaire. Ho fatto un errore di battitura, volevo dire che mio marito è super schifiltoso e non un nuotatore... Lol😁. I bambini devono correre a lavarsi le mani appena toccano il cane e io pure, altrimenti gli facciamo proprio ******... Vabbè, non ci può fare niente, è fatto così. Per lui non ha senso avere un animale col pelo: ne perde ovunque, è sporco, puzza ed è fonte di allergie... Ormai il marito non lo cambio, quindi dobbiamo solo cercare di convivere in armonia...

Poteva starci. Pure io sono un nuotatore, nel senso di nuotatore vero, non schifiltoso. Nel 2010, mentre mi preparavo a fare il Michael Phelps (puntavo al podio in tutte e 3 le gare di farfalla), mi è venuta una fissa irrazionale di essere contagiato dagli altri. Avresti dovuto vedermi alla festa di Natale, con le mie 4 boccette di Amuchina per essere sicuro di non restare a secco. Dopo il giro dei baci di auguri, scappavo in bagno a passarmi l'Amuchina su tutta la faccia.

E ha funzionato! Ecco i miei 100m, 2° nella mia categoria. Corsia #1, costume zebrato.

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=dXlJZKKDkH8]

Tradotto dal francese
    Jador
    Jador Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per i refusi ma grazie anche per il nuovo vocabolo!! Ho cercato "nareux", non lo conoscevo proprio!

Ma allora si può rimediare anche a questo! Un passo per uno e palla al centro!?!

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Peccato, sarebbe stato meglio se avessi sentito qualcuno; alla fine una visita fa sempre bene.
    Tradotto dal francese
    Enicia
    Segnala

Ahah, umore da cani! Tranquilli, portare mio marito a una consulenza per il cane è praticamente impossibile, quindi da quel punto di vista non metteremo nessun educatore in una posizione delicata... Lol😁

Tradotto dal francese
    Humeur-De-Chien
    Humeur-de-chien Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ah, questi uomini.....

Cosa? Cosa? Cosa? ^^

Tutta questa discussione mi fa venire in mente le coppie che vedo in consulenza. A volte ci sono dei momenti in cui si muore dal ridere per i dialoghi che hanno tra loro, e altri decisamente meno divertenti che diventano quasi un regolamento di conti.

Mi ritrovo quindi, come immagino succeda anche ad altri, in una posizione in cui non devo solo fare da mediatore tra l'umano e il cane, ma anche tra gli umani stessi per quanto riguarda il cane.

È il lato un po' palloso del mestiere.

e grazie energie ovaie.

Se un giorno facciamo una raccolta delle "perle" del forum, voglio assolutamente che questa battuta venga salvata! ^^

Tradotto dal francese
    Enicia
    Segnala

Ahah... Grazie tania! Sì, mio marito lo sa che ci fa piacere, per questo se lo fa andare bene anche se non capisce... Eh, questi uomini.....

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 40

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!