Ciao a tutti,
Allora, non so pi$ cosa fare. Amo alla follia gli animali e ho fatto volontariato in rifugio per tantissimo tempo. Quando ho conosciuto mio marito, lavorava in un negozio di animali ed era un acquariofilo (lo sono anch'io). Avevo un gatto e sembrava volergli bene, poi dopo qualche mese sono rimasta incinta per caso e abbiamo costruito la nostra vita insieme perché andava tutto alla grande.
A poco a poco ha iniziato a non sopportare pi$ il gatto; lui è un maniaco del pulito e vedeva che il gatto si rotolava nel compost, così ha finito per non farcela pi$. L'ha ignorato totalmente per 10 anni ma non gli ha mai fatto del male, cosa che non avrei mai tollerato. Il gatto è morto e, siccome sono un'appassionata, la casa mi sembrava troppo triste. Per me è quasi vitale vivere con un animale (da piccola sono stati la mia terapia contro i problemi familiari), quindi ho preso un cane perché lui non voleva pi$ gatti.
Oggi non sopporta il cane, passa il tempo a dirmi che in casa c'è puzza, che gliel'ho imposto e che non mi rendo conto che quegli odori per lui sono un calvario. Vorrebbe che vivesse fuori ma io non voglio, è un povero vecchietto preso dal canile. Qualcuno ha vissuto una situazione simile? Passo l'aspirapolvere ogni 2 giorni, lavo il pavimento 2 volte a settimana con un prodotto super profumato specifico per chi ha cani, lo nutro con la dieta BARF, lavo il cane e le fodere della cuccia una volta al mese. Il cane ha accesso solo al salone, sala da pranzo, ingresso, corridoio e seminterrato... niente camere e niente divano. Sono davvero triste e vorrei dei consigli. Non voglio assolutamente abbandonare o dare via il mio cane, su questo sono categorica, cerco solo soluzioni per calmare le acque e gestire le tensioni legate al cane. Grazie.