Il mio cucciolo divora le crocchette e vomita
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Non piantare in asso il tuo cucciolo davanti alla ciotola!
> mettiti bello tranquillo con la pappa sulle ginocchia e dagliela piano piano, facendo delle pause, un pizzico alla volta. Fermati subito, anzi, resta proprio immobile quando vedi che si avventa voracemente su quello che gli hai appena messo nella ciotola.
Reidratarli per farne una specie di paté?
Ciao a tutti, il mio cucciolo di border di 3 mesi divora le crocchette in un tempo record, ma per fortuna non vomita. Che siano mini o grandi non cambia nulla. Ho provato con la ciotola anti-ingozzamento, ma non serve a niente: appena il cibo gli arriva in bocca, manda giù tutto intero senza neanche masticare... eppure adesso mangia da solo, in un angolino tranquillo lontano da tutti, ma niente da fare. Di conseguenza, non sto a spiegarvi la scena, ma appena la fa... beh, si mangia i suoi bisogni con la stessa velocità. Il lato positivo è che il giardino resta pulito lol... però a livello di igiene non è proprio il massimo e non fa bene nemmeno a lui. Avete qualche soluzione? Grazie in anticipo! (Piccola precisazione: prima che lo adottassimo, mangiavano in 6 in una ciotola sola...)
Buonasera a tutti,
La mia piccolina ha appena perso il suo primo dentino :D
Non è che potrebbe essere stato proprio questo a causarle la diarrea?
Le ho dato riso, carote e un po' di purè, la sua "cacca" sta tornando piano piano alla normalità. Grazie mille per i vostri consigli :)
E se provassi a bagnarli per farli diventare tipo un paté?
Sì, e non c'è proprio niente di ******** ;)
Rieccomi!
Qual è la temperatura normale per un cane? Non lo so.
Se vomita le crocchette, gliele lascio rimangiare se le va?!
Ciao a tutti,
In effetti le crocchette tornano su ancora intere. E poi ovviamente ha di nuovo fame :p Proveremo con il trucco della pallina nella ciotola che, sì, è già rialzata per lei.
Anche spargere le crocchette non è affatto una cattiva idea. Proverò un po' tutti i consigli che mi state dando. :)
Stanotte è stata male, ha avuto la diarrea diverse volte. Penso che abbia preso un colpo di freddo. Adesso però è in formissima! Stanotte le abbiamo dato del riso.
Oppure un trucchetto carino è mettere le crocchette in una pallina dispenser apposta: il tuo cucciolo dovrà recuperarle da solo, ci metterà un po' di tempo ma almeno non si abbuffa.
Se il tuo cucciolo vomita è proprio perché le manda giù intere senza masticare e non perché le crocchette sono del supermercato...
Succede spesso, e se le crocchette sono piccole la cosa non aiuta; in questi casi non si parla di vomito vero e proprio ma di rigurgito subito dopo aver mangiato. In genere dipende da una lesione o da un malfunzionamento della faringe o dell'esofago, e questo a prescindere dal tipo di crocchette. Insomma, il tuo cane è solo un gran mangione!
Allora, ci sono questo tipo di ciotole qui, ma per dei cuccioli non le trovo molto efficaci (forse la seconda sì), la cosa migliore sarebbe dividere i pasti in più porzioni e cercare di allungare i tempi della pappa. In questo modo lo stomaco non si sovraccarica e il bolo alimentare passa meglio.

- Come riconquistare il tuo ex marito senza parlargli. Tel +22950850644
- Volpino di Pomerania: venuzza rossa nell'occhio