Il mio cucciolo gioca di notte

Patounes
Patounes Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

La mia cucciola (una femmina di Malinois di 2 mesi e mezzo) si sveglia due o tre volte a notte per giocare con i suoi giochini! Le sessioni di gioco durano circa 30 minuti... Ed è un incubo, considerando che vivo in un monolocale e dormo nella stessa stanza...

Cosa devo fare perché inizi a dormire tutta la notte? Le tolgo i giochi? La lascio fare e passerà da solo? Tra quanto tempo inizierà a dormire filato?

Aiutatemi per favore

Grazie in anticipo e buona giornata

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • Patounes
    Segnala

Allora, ho provato a farla sfogare un sacco prima della nanna, e anche se ci speravo tantissimo... NADA!!! È andata pure peggio: invece di svegliarsi alle 5, si è svegliata una volta all'1:30 e un'altra alle 4, e poi di nuovo la mattina stessa storia!

Quindi mi sa che abbandono l'idea...

Ma qualcuno saprebbe dirmi verso che età un cucciolo inizia a dormire tutta la notte???

Tradotto dal francese
    Patounes
    Segnala

Buonasera

Grazie per le vostre risposte :)

Per ora non posso uscire granché insieme ad altri cani visto che non è ancora del tutto vaccinata (aspetto con pazienza il traguardo dei 3 mesi :))) Il mio ragazzo ha un altro malinois, quindi porto la mia da lui tutti i weekend così lo vede e prende esempio, ma anche lì non è che faccia chissà che progressi... anzi, lo attacca mordendolo e abbaiando... Per fortuna il nostro mali di un anno è bravissimo e non dice nulla davanti a questa piccola peste ;)

Insomma, per l'esterno non ci siamo ancora... Ho appena provato a lanciarle la pallina diverse volte fuori, ma una volta recuperata corre verso il portone del palazzo schivandomi... quindi l'ho portata da un'altra parte per farla camminare, ma niente, si siede e piange... Ultima spiaggia per farla sfogare: le ho fatto fare una sessione di morso con uno straccio da addestramento dopo un po' di educazione, e poi gioco col peluche per finirla! Adesso dorme, vedremo stanotte come reagisce e se si sveglia o no ^^ è la prima volta che fa così tante cose prima di andare a nanna, quindi incrocio le dita :)

Vi ringrazio per le risposte, in ogni caso ne faccio tesoro :)))

Tradotto dal francese
    F
    Fredoo69 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sono d'accordo con Provéto. Stimolala il più possibile.

Per le uscite, secondo me non c'è niente di meglio che stare in mezzo a cani socievoli: sono dei veri maestri (vedrai che la tua piccola in mezzo agli altri cani si dimenticherà di ogni paura).

A due mesi e mezzo, il tuo cucciolo non dormirà tutta la notte; anche se non è per giocare, sarà per i bisognini. Io portavo fuori il mio alle 3 di notte (giusto 5 minuti, non di più) per evitare pipì e cacca in casa. Grazie a questo, il mio piccolo ha imparato a essere pulito già a 3 mesi, a patto ovviamente di farlo uscire regolarmente.

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

È normalissimo che un cucciolo di due mesi e mezzo si svegli di notte. Purtroppo, se le togli i giochi, troverà sicuramente qualcos'altro da fare per non annoiarsi (tipo distruggere cose, saltarti sul letto...). Il problema non sono i suoi giochi, il punto è la sua energia. Per strada, stimolala a seguirti dandole dei premietti, parlandole con un tono allegro e facendole un sacco di complimenti quando cammina. Organizza delle uscite insieme ad altri cani (tutti bravi e in salute, mi raccomando, è importante!) per motivarla. Resta fuori anche due ore se serve, ma deve assolutamente esplorare e sfogare tutto quel surplus di energia. Tieni un gioco speciale solo per l'esterno, che le dai solo se cammina bene.

Spero che la mia risposta ti aiuti,

Roxane

Tradotto dal francese
    Energiesolaire
    Energiesolaire Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

E se vai in mezzo alla natura e lasci libero il Malinois per una bella passeggiata in libertà? Pensi davvero che si rifiuterà di camminare?

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=Y_y-BMSbJBo]

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

trasportino (ce ne sono di belli grandi), fino a un posto sicuro che troverà magico

Tradotto dal francese
    Patounes
    Segnala

Grazie per le vostre risposte :)

Non riesco a farle fare delle belle camminate lunghe, eppure Dio solo sa quanto lo vorrei! Ma lei non ne vuole ancora sapere di camminare... Si muove solo in una stradina chiusa qui vicino a casa e se la porto altrove si siede, piange e si impunta... Anche quando provo ad allontanarla dal mio appartamento prendendola in braccio, si dimena con tutte le sue forze... Cerco di lanciarle la pallina per strada per farla correre un po' e farla sfogare, ma visto che non ubbidisce ancora non me la riporta e ha la tendenza a correre verso il portone di un palazzo o verso chiunque passi per strada... Eppure la notte, quando vado a letto, dorme come un sasso... ma poi nel bel mezzo della notte fa il diavolo a quattro...

Proverò a farla giocare di più prima che si addormenti, così magari posticipiamo la festa notturna.

Tradotto dal francese
    Annchanteuz
    Annchanteuz Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Puoi provare a toglierle i giochi così fa meno rumore, ma se si sveglia di notte per giocare secondo me è proprio perché ha ancora un sacco di energia da sfogare!

Non farti problemi a farla giocare un bel po' prima di andare a letto, o magari a farle fare una bella passeggiata la sera se riesci.

Il mio cane ha un anno, ma i giorni in cui lavoro e non lo porto fuori abbastanza, lo sento che di notte si alza e gironvola, e la mattina si sveglia pure molto prima!

Invece quando sono a riposo e andiamo a farci una bella camminata, dalle 20:00 in poi non lo sento più!

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!