Il mio cucciolo ha dei momenti di follia: consigli su come "punirlo"?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, ho adottato da qualche giorno un cucciolo e va tutto bene, ma la sera verso le 20 gli prende come un momento di follia che dura almeno un'ora, in cui diventa totalmente fuori controllo!

Si butta su tutto, morde tutto quello che trova (vestiti, divano...), abbaia (cosa che non fa mai), ci salta addosso, corre a mille all'ora dappertutto rischiando pure di sbattere contro i mobili... sembra davvero fuori di testa!

Non so proprio come gestire la situazione, come faccio a calmarlo?

Perché fa così?

Queste "crisi" sono passeggere?

Vorrei anche dei consigli su come punirlo quando non si comporta bene (morde i vestiti, abbaia...), perché per quanto gli dica un "No!" secco, mi ignora totalmente... e se lo isolo si mette ad abbaiare e a lanciarsi contro la porta.

Ha meno di 3 mesi, quindi è il momento giusto per fargli capire le cose, ho proprio bisogno di voi.

Grazie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Di che razza è il cucciolo? Ci fai vedere una fotina?

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

fagli fare una bella passeggiata e fallo giocare fuori prima che inizi a scatenarsi in casa, è normalissimo che un cucciolo faccia il matto, in quei momenti non è facile fargli capire che non si devono tirare i vestiti, trova un momento in cui è più calmo e ricettivo per insegnarglielo...

Tradotto dal francese
    Jador
    Jador Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dovresti essere tu a capirlo...! È un cucciolo, pieno di vita e con un gran bisogno di stimoli, di gioco e di sfogo fisico.

Queste crisi, proprio come succede ai neonati, arrivano spesso la sera per scaricare tutto lo stress e le tensioni della giornata.

Quando inizia la crisi, prendi il guinzaglio e portalo fuori: fallo sfogare, gioca a lanciargli la pallina, fai la "lotta" con lui, insomma, fallo stancare. Ti sta comunicando che ha bisogno di attenzioni, che ha bisogno di te. Accontentalo, è il momento perfetto per creare un legame unico con il tuo cane.

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!