Il mio cucciolo non smette di tormentare il mio cane di 5 anni!!
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie mille, ci proverò. Il mio Yorkie ubbidisce benissimo ma la mia staff fa fatica, è proprio testarda lol. Buona serata
Le femmine si azzuffano raramente, però il tuo Yorkie mi sa che non ha molta voglia di giocare :/ Pure il mio cucciolo sta sempre addosso al vecchio, non lo lascia vivere! Il più grande gli dà dei morsi ma niente, lui ricomincia sempre. Bisogna solo avere pazienza... nel frattempo insegnale qualche comando, io al mio piccolo sto insegnando a saltare ;) Buona serata!
Il mio problema è che il mio York non si fa mettere i piedi in testa dal mio giovane Staffy e ho paura che un giorno finiscano per azzuffarsi sul serio. Lei adesso vorrebbe solo giocare, ha quasi 5 mesi, ma più cerco di fermarla e più ci riprova, quindi alla fine sono costretta a separarli.
Anche per me è lo stesso marylia
Ho questo problema tra il mio cane vecchietto e il mio cucciolo di Cairn
Beh, il "vecchio" cerca come può di ringhiargli contro, ma al mio cucciolo di 4 mesi non gliene frega proprio niente
Quando gli dico "no", si ferma e cambia obiettivo
Ho lo stesso problema anche io. La mia staffy di quasi 5 mesi non vuole far altro che giocare con il mio Yorkie di 7 anni, ma vista la stazza finisce per fargli male.
Ciao,
Assolutamente d'accordo.
C’è da dire che non tutti i cani sono portati per fare i "regolatori" e non tutti i cuccioli hanno necessariamente ricevuto tutti gli insegnamenti o acquisito le giuste competenze sociali durante la socializzazione primaria. Ecco perché non bisognerebbe mai prendere un cucciolo troppo presto.
Ma dai, in teoria il grande non dovrebbe farsi martirizzare se sente che si sta esagerando. E questo aiuterà il piccolo nel suo percorso di apprendimento.
Conosco un sacco di cani con una pazienza infinita, ma nessuno è così masochista. ;)
Grazie dei consigli, ma il problema è che anche in passeggiata si intrecciano i guinzagli e tutto il resto... lo vede proprio come il suo fratellone! Comunque proverò a insegnargli il comando, grazie mille :) !
Véro ha ragione, il cane alla fine si deciderà a rimettere in riga il cucciolo. In linea di massima lasciali fare.
Bisognerebbe che il tuo cane più grande lo rimettesse un po' al suo posto! Probabilmente è quello che farà quando ne avrà davvero fin sopra i capelli!
Inizia fin da subito a insegnare al tuo cucciolo il comando "lascia", e se non ti dà retta, fai un rumore che lo spaventi un po' così la smette di tormentare l'altro.
10 commenti su 10
- Adattamento dei cani con i nuovi "padroni"
- Il mio cane non è ancora pulito a 8 mesi e fa pipì solo una volta a uscita