Il papà dei cuccioli può andare a vedere i piccoli?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Secondo me dovresti lasciare che sia la mamma a decidere se vuole o meno che il maschio si avvicini ai cuccioli. Tu resta lì presente all'inizio per dare un'occhiata, così se vedi che lei non vuole, ti assicuri che lui non insista.
Quando i miei hanno avuto una cucciolata, la mamma stava in un recinto con i suoi piccoli. All'inizio non voleva proprio che i maschi si avvicinassero, poi piano piano ha iniziato ad accettarli. Però non entravano comunque nel recinto, hanno avuto un contatto diretto solo quando i cuccioli hanno iniziato a uscire da soli.
In ogni caso, credo che la mamma sia quella che sa meglio di tutti se il contatto si può fare o no. Dipende tanto dai cani, dal carattere di ognuno, dal rapporto che hanno tra loro, ecc...
Puoi sempre lasciarlo annusare attraverso una barriera, per esempio, così vedrai bene se la mamma è a suo agio o no. Subito dopo il parto possono avere delle reazioni abbastanza forti, può essere un no, un sì o un "forse" :-)
Ogni cagnolina è diversa.
Lascia passare qualche giorno perché all'inizio la femmina sarà aggressiva, aspetta una settimanina e prendi le dovute precauzioni.
4 commenti su 4