Ciao a tutti, volevo raccontarvi la brutta esperienza che ho avuto in un canile della SPA 4 giorni fa. Abbiamo perso la nostra cagnolina ormai due mesi fa. Dopo averne parlato un po' in famiglia con i bambini, ci siamo detti che il canile fosse il posto migliore per trovare un nuovo compagno di vita. Siamo andati in una struttura della SPA, avevamo già un'idea del tipo di cane che cercavamo. Lo incontriamo e va tutto alla grande; lui era un po' timoroso, ma è normale. Per noi e per i bambini è stato un vero colpo di fulmine, e la cosa era reciproca. Andiamo quindi in ufficio per sbrigare le carte dell'adozione. Ed è lì che casca l'asino: ci chiedono i documenti, tra cui la prova del reddito. Io faccio l'assistente all'infanzia e ho uno stipendio basso, il mio compagno lavora con un'agenzia interinale. Anche lui stipendio basso. E a quel punto la responsabile ci fa sapere che non guadagniamo abbastanza!! Sono rimasta a bocca aperta, le ho chiesto quanto cavolo bisogna guadagnare per adottare un cane? E lei non ha risposto veramente, continuava a dire che non prendevamo abbastanza! Potete immaginare la delusione nostra e dei bimbi. Proprio mentre, scusate lo sfogo, ne dicevo quattro alla responsabile, arriva un'altra famiglia per chiudere un'adozione e la responsabile dice a voce alta, apposta per farsi sentire bene da noi: "Ah, molto bene, voi sì che avete degli stipendi decenti!!!!!". Mi sono sentita davvero umiliata. Se c'è qualcuno della SPA su questo forum, mi spiegherebbe cos'è uno stipendio decente per poter adottare? Perché io proprio non lo so. Ecco, non credo che ci rimetterò mai più piede. Grazie per avermi letta fino alla fine.
Incavolata nera con la SPA
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Soprattutto perché lo stipendio non c'entra nulla con l'amore che dai a un animale, finché hai il minimo per la pappa e le cure. Conoscevo un proprietario di cavalli da corsa straricco che teneva un pastore tedesco legato a una catena di 2 metri (gliel'hanno portato via) e dei senzatetto per cui il cane viene quasi prima di loro stessi, per dire... Brutta esperienza comunque, la gente cattiva è ovunque. Magari prova a rivolgerti a un altro rifugio, in bocca al lupo comunque ++
Ciao!
Comunque, il comportamento di questa persona è davvero assurdo, proprio indecente!
Mi dispiace tantissimo per te, per i tuoi figli che alla fine ne hanno risentito anche loro, e per questo cane che avrebbe potuto trovare una bellissima famiglia...
Eh già, e quando lavori e hai uno stipendio "decente", non hai abbastanza tempo da dedicare al cane e non va bene neanche così...
33 commenti su 33