Jack Russell incrocio Staffy
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, non so se ce l'hai ancora o altro, ma quel cane era mio. La mia famiglia l'ha dato via un giorno mentre ero in Spagna e quando sono tornato non c'era più: non mi hanno lasciato né contatti né un modo per sapere dove fosse finito. In questa foto aveva già 2 anni, è un incrocio tra un Jack Russell e un Amstaff. Era il mio cane, l'ho visto nascere e mi manca tantissimo. Da quando non c'è più lui non riesco proprio a prendermi un altro cane... potresti anche solo farmi sapere se sta bene o come sta? Grazie in anticipo e buona giornata. Clément Hanzé

Ogni cane deve essere obbligatoriamente venduto o ceduto già identificato. È un obbligo di legge per chi se ne separa.
Inoltre, guardando la foto della piccola, è difficile dire con certezza se sarà considerata una razza "impegnativa". Solo una valutazione veterinaria potrà stabilire se è classificabile o meno.
Nulla ti vieta di adottarla, ma mettiti in testa che se rientra tra le razze a rischio dovrai affrontare delle spese per essere in regola (ovviamente la prima cosa è metterle il microchip...). Patentino, valutazione, assicurazione specifica, vaccini come l'antitetanica... Oltre agli obblighi come guinzaglio e museruola nei luoghi pubblici... Non impegnarti alla leggera!
Ciao a tutti, volevo un vostro parere: c'è una persona che regala un cane di un anno, ma non ha il microchip e quindi non c'è nessuna prova certa della razza. Lei dice che è un incrocio tra uno Staffy e un Jack Russell 🤔 Siccome non ho il patentino per le razze impegnative, vorrei sapere cosa ne pensate. Vi metto una foto del cane. Un saluto!

Ehi ciao, volevo chiedervi un parere. C'è una persona che regala un cane di un anno, ma non ha il microchip, quindi non ho nessuna prova certa della razza. Mi è stato detto che è un incrocio tra uno Staffy e un Jack Russell 🤔 Siccome non ho il patentino per le razze di categoria, vorrei sapere cosa ne pensate. Vi metto una foto del cane. Grazie mille!
Sono d'accordissimo sul sovraffollamento nei canili! E soprattutto sul fatto che la maggior parte dei pitbull che finiscono in canile verranno soppressi... :'(
Ma finché non viene fatta la valutazione ufficiale, il cane non sarà considerato di categoria 1! Perché quello che c'è scritto sul libretto non ha nessun valore!!
Sì, ma la diagnosi di razza si può fare solo a partire da una certa età. Quindi, nel frattempo, fa fede quello che c’è scritto sui documenti.
In ogni caso è da irresponsabili far fare una cucciolata con queste due razze... i canili sono già fin troppo pieni :(
Oltretutto, se lo Staff (padre o madre) non ha il pedigree, è un cane che avrebbe dovuto essere sterilizzato o castrato. Quindi la riproduzione è vietata.
Non è detto che il cane finisca per forza in prima categoria! Per questo devi fargli fare una valutazione morfologica, perché alla fine non c'è niente che provi se sia un pitbull o no, a parte quello che c'è scritto sul libretto sanitario!!
Ti ricordo che in Francia il termine pitbull non definisce una razza, ma una morfologia!!!
Occhio, se sui documenti dei cuccioli c'è scritto "Jack Russell incrocio Staff" (o Jack Russell x Staff, tanto è uguale), allora sono considerati cani di categoria 1... Quindi cuccioli che è vietatissimo vendere o anche solo regalare.
Divieti:
- È vietato comprarli, venderli, regalarli, importarli o introdurli in Francia. Chi ha preso un cane considerato "da attacco" prima che entrasse in vigore la normativa sui cani pericolosi nel 2010, deve avere il permesso di detenzione. Se il cane ha meno di 8 mesi, ti rilasciano un permesso provvisorio.
- Non possono salire sui mezzi pubblici, né entrare in luoghi pubblici o locali aperti al pubblico (puoi portarli solo per strada).
- Non possono stare nelle parti comuni dei condomini.
Obblighi:
- Obbligo di sterilizzazione per maschi e femmine, con tanto di certificato del veterinario.
- Devono sempre avere la museruola e stare al guinzaglio, tenuti da una persona maggiorenne, quando sei in giro per strada o nelle parti comuni dei palazzi.
- Devono avere la scheda identificativa rilasciata dalla SCC o dall'I-CAD (l'anagrafe canina francese).
Pensi di avere abbastanza tempo da dedicare all'educazione di questo cucciolo?
È molto probabile che a livello di energia sia una vera dinamite, dovrai riuscire a stargli dietro!
- Come riconquistare il tuo ex marito senza parlargli. Tel +22950850644
- Volpino di Pomerania: venuzza rossa nell'occhio