La mia cagnolina ha mangiato carne marcia

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

giovedì sono andata a far correre la mia cagnolina.

L'ho vista soffermarsi su qualcosa e sono corsa subito a vedere cosa fosse.

Stava mangiando (credo) della carne, ma non era per niente un bel vedere.

Una specie di macinato scurissimo, con un odore tremendo, con muffa e praticamente in decomposizione. L'ho allontanata e ho coperto quella "carne" con qualcosa per non fargliela mangiare più.

E invece lei è andata a mangiare un'altra schifezza marcia. Non so cosa fosse. Un ammasso "liquido" ma denso e marrone, con muffa e pieno di scarafaggi... faceva veramente ******. L'ho rimessa al guinzaglio e siamo tornate a casa.

Ho paura che si sia presa qualche malattia. Mi devo preoccupare? Devo portarla dal veterinario? Devo farle seguire una dieta particolare? Che cosa devo fare, per favore?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Quello che ha mangiato la tua cagnolina è rischioso: la carne marcia o ammuffita può causare vomito, diarrea, infezioni batteriche o parassiti.

Tienila d'occhio con grande attenzione nelle prossime 24-48 ore: fai caso a eventuali episodi di vomito, diarrea, letargia, febbre o dolori alla pancia.

Se noti uno di questi segni, contatta subito il tuo veterinario. Anche se non dovessero esserci sintomi, una chiamata per un parere veloce te la consiglio comunque. Assicurati che abbia a disposizione solo pappa sana e bilanciata.

Un abbraccio,

Paul

Tradotto dal francese
    J
    Jacquesh Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio cane di taglia media ha mangiato spesso carne andata a male e non ha mai avuto problemi. Adesso ha 15 anni e mezzo e, a parte l'artrosi, sta bene. Jacques

Tradotto dal francese
    3
    30juillet2016 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Anche se è vaccinata, se quello che ha ingoiato era avariato il rischio di un avvelenamento c’è sempre, bisogna vedere come reagirà il suo organismo. Dopo quanto tempo dall'episodio ha ricominciato a mangiare? Intanto continua a tenerle d'occhio la temperatura, perché se è troppo bassa non va bene per niente, e controlla anche le feci. Comunque, senza allarmarti troppo, osserva bene come si comporta in generale e non esitare a consultare un veterinario, anche solo per scrupolo; magari chiedi un esame del sangue, se ci tieni alla tua piccolina. Facci sapere come va...
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Io l'avrei fatta digiunare, magari ha mal di pancia se la vedi così distante.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, i vaccini ce li ha tutti. Però la trovo molto più calma del solito e un po' più sulle sue, si è un po' distaccata. Niente diarrea o vomito. Ha 37.9 di temperatura.

Comunque nel frattempo ha ricominciato a mangiare e mangia come sempre.

Tradotto dal francese
    M
    Malkia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

tieni d'occhio che non abbia diarrea, vomito, che non sia abbattuta o altro. Se non ha niente di tutto questo allora non preoccuparti, ma se invece vedi che sta male portala subito dal vet...

Sarebbe comunque il caso di farle il vermifugo al più presto, non si sa mai...

Tradotto dal francese
    3
    30juillet2016 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È da giovedì? È passato un bel po' di tempo... ha vomitato da allora? Ha la febbre? Ti sembra abbattuta? Al posto tuo, per sicurezza, l'avrei già portata dal veterinario... anche perché a quanto pare non sai assolutamente cosa fosse e potrebbe essere pericoloso, magari i sintomi si manifestano solo dopo diversi giorni... Hai chiesto un consiglio, ecco il mio... Facci sapere come va e fai quello che ti sembra più saggio. Un'ultima cosa: ha ricominciato a mangiare da quando è con te?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

Se è in regola con tutti i vaccini, secondo me non devi preoccuparti troppo. Falla bere e tieni d'occhio il suo comportamento: se vedi che ha la diarrea, che vomita o che comunque noti che non è più la stessa, corri subito dal veterinario.

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!