La mia cagnolina non accetta il mio cucciolo

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho una cagnolina, un incrocio tra epagneul e setter, da più di due anni. Lei ha quattro anni e viene dal canile con un passato difficile alle spalle, come spesso succede...

Io e la mia compagna volevamo un secondo cagnolino, un maschietto dello stesso incrocio. È con noi da 5 giorni, ha due mesi ed è un vero terremoto ;) (ci eravamo informati prima dal veterinario che ci aveva consigliato un cucciolo maschio visto il carattere della nostra).

Quando siamo in casa, la mia cagnolina lo guarda malissimo, non si schioda dal divano (lo so...) e appena lui si avvicina per giocare o le passa accanto, gli ringhia contro. Non gira più per casa come prima... è sempre sul chi va là. Domenica sera l'ha pure attaccato; non si è fatto niente, gli ha dato solo un pizzicotto, ma ora abbiamo molta paura.

Durante le passeggiate fuori lo ignora e appena lui si avvicina, lei se ne va.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli che potrete darmi o se vorrete raccontarmi le vostre esperienze.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Eh già, gli animali sono proprio come noi umani, purtroppo la gelosia esiste eccome tra i nostri amici a 4 zampe... ma non preoccuparti, tra un po' tutto tornerà alla normalità, se tu fai in modo di non farli ingelosire.

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Vedrai che si abituerà... devi solo darle tempo.....

È stata da sola in casa per due anni... e ora si ritrova con un altro cane tra i piedi...

Devi tenerli d'occhio finché tutto non si sistema....

Soprattutto, non fare assolutamente differenze tra i due..... un premietto a testa e lo stesso vale per coccole e carezze.

Quando accarezzi il maschio, chiama la cagnolina con dolcezza e dille di avvicinarsi, ma lascia che lo faccia spontaneamente.

Tra un po' di tempo..... diventeranno i migliori amici del mondo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh... Se avessi chiesto consiglio prima di prendere il cucciolo, ti avremmo detto di vedere se la tua cagnolina è socievole con gli altri cani, sia fuori che in casa, e di farle incontrare il piccolo prima di portarlo a casa. Ormai è fatta e non saprei... magari la tua è un tipo un po' "esclusivo" o non molto socievole. Hai mai ospitato altri cani a casa tua (amici, vicini, parenti o per qualche stallo)?

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!