La mia cagnolina sa aprire le porte, che fare?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Vorrei sapere cosa posso fare quando la mia cagnolina apre le porte? E soprattutto, come posso fare per farla smettere?

La mia cucciola (un incrocio tra border collie e labrador di un anno) apre tutte le porte. Appoggia una zampa sul muro e l'altra sulla maniglia per aprire.

Per ora siamo costretti a chiudere a chiave le varie stanze, ma alcune porte non hanno la serratura e abbiamo paura che riesca ad entrare e combini qualche guaio o mangi di tutto.

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli!

La mia cagnolina sa aprire le porte, che fare?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

È un post di 7 anni fa!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Maniglia in su, maniglia in giù... Lady, la mia cagnolina di 12 mesi, le apre comunque. Alla fine ho messo i pomelli tondi e ha funzionato. 👏

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La tua cagnolina ha ormai capito come girare per il resto della casa, e non saranno certo i rimproveri o l'addestramento a cambiare le cose. Magari la becchi quando ci sei anche tu, ok, ma che succederà quando sarai fuori casa?...

Per un risultato immediato, dai retta ai consigli degli altri utenti: prova a invertire le maniglie o a montare dei pomelli tondi...

Victoria Chasle Castillo

Comportamentalista

http://www.1001comportements.com

http://1001comportements.over-blog.com

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Devi insegnarle che non può farlo: un "no" secco quando la becchi sul fatto e la riporti nella stanza. Se rimane lì senza provare ad aprire la porta, falle un sacco di complimenti.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Non c'è molto da fare se non insegnarle a farlo a comando e non quando pare a lei! Girare le maniglie l'ho fatto anche io, ma Miko apriva comunque e, visto che le altre non ci riuscivano più, chiedevano a lui!! Adesso Miko è volato sul ponte dell'arcobaleno ma, anche senza averla conosciuta, deve aver trasmesso il gene dell'"apri-porte" a Comète. Lei sa aprire e spingere, ma non sa tirare la porta, quindi chiede a Sokette o a Rani che non sanno abbassare la maniglia ma sanno tirare!!! Un bel lavoro di squadra, insomma!!!!
    Tradotto dal francese
    Sylviane86
    Sylviane86 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ah, il border collie... sempre un'energia infinita, e per di più incrociato con un labrador! Sì, come ha detto diabolo, metti delle maniglie a pomello... o taglia le zampe al cane LOL! Non ci sono molte soluzioni se non l'educazione; a forza di sgridarlo dovrebbe capire. Ha solo un anno, è ancora un adolescente nella testa, curioso di tutto e un bel furbetto... Devi alzare la voce e farglielo capire!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Puoi bloccare le porte da fuori con un fermaporta. È quello che faccio io quando voglio farmi una doccia in SANTA PACE! Se il cane è bello grosso non c'è rischio. In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Potresti mettere una serratura così non ci riesce, però dev'essere una bella seccatura aprire e chiudere ogni volta che passi da una stanza all'altra.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ehm... insegnagli pure a chiuderli! (risate)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Oppure metti i pomelli rotondi, quelli che devi girare, tipo come nelle case americane.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 11

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!