La mia cucciola rifiuta le crocchette e mangia solo carne

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Ho una cucciola di 2 mesi, arrivata a casa quando ne aveva 1, che non mangia nient'altro che carne, pesce e ossa. Sto provando a darle le crocchette ma non le tocca proprio. Ho provato per 2 giorni a lasciarle solo quelle, pensando che alla fine la fame avrebbe vinto e le avrebbe mangiate, ma niente di niente. Visto che mangia gi gi poco, a malapena un quarto della ciotola e non finisce mai nulla, le metto della carne insieme alle crocchette, un po' di verdure, riso, olio e a volte uova (praticamente met casalinga e met crocchette) giusto perch mandi gi qualcosa. Ma riesce sempre a scartare tutto: mangia la carne e lascia il resto. Ho provato persino a frullare un po' le crocchette con le verdure per mischiarle a pezzetti di carne, ma non cambia nulla, ripesca solo i bocconi di carne e lascia l tutto il resto.

E la cosa strana che per una cucciola che mangia poco, appena mi metto a cucinare o apro il frigo l super eccitata. anche super interessata quando ci mettiamo a tavola e piagnucola per avere qualcosa. Siccome abbiamo solo tavolini bassi, se lascio qualcosa sul tavolo prova a rubarlo, l'ho gi beccata a leccare il burro!

Siamo appena tornati dal veterinario che ci ha detto che in ottima salute e che ha preso 2 kg in un mese (non chiedetemi come!), ora pesa 5 kg a 2 mesi e da adulta dovrebbe pesare sui 20 kg.

Come posso fare per abituarla alle crocchette? Non mi d fastidio che mangi carne, ma non pu andare avanti solo a carne e ossa.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

77 risposte
Ordina per:
  • Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

🙂

Ottimo per Xena, e "magari renderebbe il vostro distacco meno difficile avendo una compagna o un compagno"

tante coccole alla tua piccola

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beaujabote, scambierei volentieri un po' di sole con la pioggia...

Per Doudou e Lorna, volevo comunque ringraziarvi per i vostri preziosi consigli. A riprova che questo forum è utilissimo, ho riflettuto a lungo sul consiglio di Lorna per il secondo Sloughi....

Visto che non riusciamo a trovare compagni di gioco per Xena, oggi io e mio marito abbiamo preso una decisione: adotteremo un altro cucciolo di sloughi non appena ne troveremo uno. Abbiamo chiamato il contadino che ci ha fatto avere Xena, ma tutti i suoi fratellini e sorelline sono stati già dati via dal proprietario e poi venduti in giro per l'Europa. Gli sloughi sono rarissimi, quindi aspetteremo con pazienza. Ma presto non sarà più sola.

Lo so che due cuccioli non sono una passeggiata, ma abbiamo un sacco di tempo, tanto spazio e tantissimo amore... Sono troppo felice per Xena e per noi...

Tradotto dal francese
    Beaujabote
    Beaujabote Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Jujud

Che invidia per il sole, qui piove, piove e piove ormai da mesi...

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Ciao Jujud

Grazie per le tue belle foto! E beati voi che vi prendete il sole, qui da noi invece è solo pioggia, pioggia 😌

che bei posti per le passeggiate! 30 minuti a spasso per i suoi 2 mesi vanno benissimo per far crescere bene le articolazioni, l'importante è non fare nulla di troppo intenso per i primi 6 mesi... occhio alle scale e alle corse matte con i cani adulti.

Se vuoi camminare di più, avrà bisogno di fare delle pause per recuperare... ;-)

un bel cucciolotto per giocare con Xena

🙂

tante coccole alla tua piccola

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Questo è uno Sloughi vicino alla nostra fattoria...

Avrà sicuramente presto un compagno di giochi...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ti mando un po' di sole....

Giretto mattutino, mi sa che ho sfinito Xena, è finita in braccio a me!

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Per la parvovirosi, ci sono passata anche io con Volka (quando aveva 4 mesi)

ed ero passata a riso e pollo perché con le crocchette non ce la faceva proprio più...

all'epoca non conoscevo mica gli oli essenziali come adesso... e nemmeno l'argento colloidale o l'argilla verde...

https://arnaudveto.blogspot.com/2011/09/les-huiles-essentielles.html

ci risentiamo oggi pomeriggio...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Aby, conosco questo video

L’ho guardato proprio prima di incontrare la mia Sloughi, un’ora prima! E mi è rimasta impressa soprattutto questa cosa:

«Lo Sloughi è rinomato per la sua grande sensibilità, un allevatore appassionato deve crescerlo come se fosse suo figlio.

Lo Sloughi è molto fiero e sensibilissimo, e proprio non sopporta di essere sgridato...»

Non sgrido mai e non ho mai sgridato Xena, non è per niente nel mio carattere comunque e penso che i nostri caratteri siano fatti apposta per stare insieme.

In effetti sono in buone mani grazie a Lorna e Doudou…

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

buonasera

sto seguendo questo post in silenzio, secondo me sta iniziando una bellissima storia con questo bel musone e con lorna, ADB e doudou sei in ottime mani, sapranno consigliarti per il meglio

non conoscevo questa razza e mi sono imbattuto in questo video

https://www.youtube.com/watch?v=avQZ5W0n2kQ

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Parlerò col veterinario per la parvovirosi, ma in teoria è vaccinata. Anche se quella signora mi ha detto che qui il vaccino non protegge... che la parvo qui è più resistente. Mi ha detto che ha appena perso un cucciolo di Rottweiler.

Pure io sono rimasta scioccata quando mi ha parlato di capricci, di rimettere in riga il cucciolo fin da subito... ma se ha solo 2 mesi! E poi non ha nemmeno incontrato Xena.

La cosa strana è che quando le ho chiesto dei corsi, la prima cosa che mi ha detto è stata: sì, ma non serve a niente fare lezione se poi il padrone non lavora a casa, bisogna esercitarsi tutti i giorni, il mio lavoro è educare il padrone... Dando per scontato che non l'avrei fatto... Vabbè, non mi conosce nemmeno. E ha anche dato per scontato che un giorno mi sarei stufata di cucinare per lei, e invece no, mi piace cucinare per lei. Mi fa proprio piacere. Oggi ho preparato il pollo trid per i clienti, le ho tenuto il fegato, una coscia e via... non mi ci sono voluti neanche 5 minuti. (Sì Doudou, ho aggiunto un po' di fagiolini, un po' di riso, un filo d'olio d'oliva (qui l'olio di pesce non si trova), zenzero, coriandolo e domani provo con un po' di yogurt. Ha avuto anche un collo di pollo crudo. La frutta non le piace tanto, ha voluto assaggiare un mandarino e ci ha giocato un po'...)

Insomma, ognuno ha le sue idee ma a pelle so che non funzionerà.

Mio marito dice che ho lo stesso carattere di Xena, testarda, molto tranquilla ma con qualche colpo di testa ogni tanto. Comunque a 2 mesi il carattere non è ancora formato.

Ad essere sincera, avere un cane super disciplinato non è la mia priorità, mi basta che non sia aggressivo, tutto qui. Non sono per niente un'esperta di educazione cinofila, anzi sono una novellina (motivo per cui sono qui), ma non credo che Xena diventerà aggressiva. Già non è nella natura degli Sloughi, e poi crescendo in un ambiente calmo, senza aggressività verso di lei, penso che andrà bene. Magari mi sbaglio, eh.

Invece sono d'accordo con quella signora per i morsetti, devo smetterla di giocare alla lotta con lei, perché stasera i miei clienti sono stati accolti da un piccolo coccodrillo che è andato dritto verso le scarpe e i pantaloni. (Stavamo giocando in modo un po' pesante). È solo super eccitata quando arriva gente nuova. Ma non ci vedo aggressività, non morde forte, morsicchia e penserà "che bello, nuovi compagni di gioco". Non so, forse ho capito tutto male io.

Mio marito è appena tornato, gli ho parlato dei corsi e mi ha detto assolutamente no, niet: non preoccuparti, in fattoria starà con altri Sloughi, con addestratori di Sloughi, correrà e il macellaio è un mio amico...

Adesso devo servire la cena ai clienti!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 77

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!