La mia cucciola rifiuta le crocchette e mangia solo carne

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Ho una cucciola di 2 mesi, arrivata a casa quando ne aveva 1, che non mangia nient'altro che carne, pesce e ossa. Sto provando a darle le crocchette ma non le tocca proprio. Ho provato per 2 giorni a lasciarle solo quelle, pensando che alla fine la fame avrebbe vinto e le avrebbe mangiate, ma niente di niente. Visto che mangia gi gi poco, a malapena un quarto della ciotola e non finisce mai nulla, le metto della carne insieme alle crocchette, un po' di verdure, riso, olio e a volte uova (praticamente met casalinga e met crocchette) giusto perch mandi gi qualcosa. Ma riesce sempre a scartare tutto: mangia la carne e lascia il resto. Ho provato persino a frullare un po' le crocchette con le verdure per mischiarle a pezzetti di carne, ma non cambia nulla, ripesca solo i bocconi di carne e lascia l tutto il resto.

E la cosa strana che per una cucciola che mangia poco, appena mi metto a cucinare o apro il frigo l super eccitata. anche super interessata quando ci mettiamo a tavola e piagnucola per avere qualcosa. Siccome abbiamo solo tavolini bassi, se lascio qualcosa sul tavolo prova a rubarlo, l'ho gi beccata a leccare il burro!

Siamo appena tornati dal veterinario che ci ha detto che in ottima salute e che ha preso 2 kg in un mese (non chiedetemi come!), ora pesa 5 kg a 2 mesi e da adulta dovrebbe pesare sui 20 kg.

Come posso fare per abituarla alle crocchette? Non mi d fastidio che mangi carne, ma non pu andare avanti solo a carne e ossa.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

77 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ciao Doudou e Lorna

Non mi collego tutti i giorni a internet, quindi scusate per la risposta in ritardo. Sì, Simba adorava l'acqua e all'epoca vivevo vicino al mare, comodissimo, ci andava quando voleva. Era un cane-gatto, super facile e super indipendente, avevo una casa nel bosco senza recinzioni ed era libero con la sua porticina per cani.

Non era lo stesso rapporto che ho con Xena, lui era quasi fin troppo facile, si faceva i fatti suoi, non l'ho mai sentito abbaiare in 8 anni.

L'ho dato a una grande fattoria dopo essermi trasferita a Manhattan, è stata dura dura ma è stato super infelice nei pochi mesi chiuso in un appartamento, non era abituato, ho preferito che finisse i suoi giorni in libertà...

Per l'acqua sì, è fantastico, specialmente qui. Pianteremo olivi, capperi, un po' tutte le verdure, faremo policoltura.

Per ora, dopo l'analisi dell'acqua, l'hanno trovata troppo salata, che disdetta, ma penso che abbiamo fatto l'analisi troppo presto, solo 2 ore dopo aver trovato l'acqua.

Lorna, non è il suo cuscino, ha una cuccia molto più grande! Sono i cuscini del salotto, ma vabbè, va dove vuole lei...

Invece buona notizia, spulciando su internet ho trovato 2 pensioni per cani che fanno anche corsi di addestramento e educazione, vabbè che l'addestramento dei levrieri non è proprio comune. È più una cosa così:

Ma mi richiameranno oggi. Se potessi portarla 2 volte a settimana per qualche lezioncina o almeno per farla giocare con altri cani, sarebbe fantastico!

Andrò a guardarmi i video...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao Doudou e Lorna

Non mi connetto tutti i giorni su internet, quindi scusate per la risposta in ritardo. Sì, Simba adorava l'acqua e all'epoca abitavo vicino al mare, era comodissimo, ci andava quando voleva. Era un cane-gatto, super facile e super indipendente; avevo una casa nel bosco senza recinzioni ed era libero di entrare e uscire con la sua porticina per cani.

Tutt'un altro rapporto rispetto a Xena, lui era fin troppo facile, si faceva i fatti suoi, non l'ho mai sentito abbaiare in 8 anni.

L'ho dato a una grande fattoria dopo essermi trasferita a Manhattan, è stata dura ma è stato troppo male in quei pochi mesi chiuso in appartamento, non era abituato, ho preferito che finisse i suoi giorni in libertà...

Per l'acqua sì, è fantastico, specialmente qui. Pianteremo ulivi, capperi, un po' tutte le verdure, faremo policoltura.

Per ora, dopo l'analisi dell'acqua, l'hanno trovata troppo salata, che disdetta, ma penso che abbiamo fatto l'esame troppo presto, solo 2 ore dopo aver trovato l'acqua.

Lorna, quello non è il suo cuscino, ha un letto molto più grande! Sono i cuscini del salotto, ma vabbè, lei va dove le pare...

In compenso ho una bella notizia: spulciando su internet ho trovato 2 pensioni per cani che fanno anche corsi di addestramento e educazione, anche se l'addestramento per i levrieri non è proprio una cosa comune. È più una cosa così:

Ma mi richiameranno oggi. Se potessi portarla 2 volte a settimana per qualche lezioncina o almeno per farla giocare con altri cani sarebbe fantastico!

Vado a guardarmi i video...

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Sulla lepre ho trovato questo, magari prova a parlarne con dei cacciatori dalle tue parti...

https://agriculture.gouv.fr/sites/minagri/files/documents//tularemie_190905net.pdf

https://barf-raw-feeding.fr/les-maladies-du-gibier/

La mia Oxane aggiunge pure i topolini di campagna alle sue ciotole

😧

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il suo cuscino è bellissimo 🙂

Però tra poco le starà stretto!

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

😁 l'amore a prima vista con un cucciolo esiste eccome... Quando siamo andati a prendere Volka da piccola, appena varcato il cancello e incrociato il suo sguardo per la prima volta, ho capito subito che sarei tornata a casa con lei. E quando mi è saltata tra le braccia, non l'ho più mollata... che sintonia... che magia!

Non mi era mai successo, neanche con la mia prima cagnolina che adoravo, e ho fatto fatica a creare un legame simile con Oxane, anche se le voglio un bene dell'anima. Con lei non è stato così immediato, persino mio marito ammette che Volka era davvero unica.

Lo sguardo di Xena tra le tue coperte bianche è dolcissimo, come avreste potuto resistere a quel musetto? Era così piccolina... con quell'arietta fragile... ^^

Avrei ceduto sicuramente anch'io... 😌 quell'aria furba promette bene...

Devi abituarla a stare qualche ora senza di te, aumentando gradualmente a un pomeriggio intero e poi a una notte, anche se è difficilissimo. Altrimenti per Xena sarà troppo dura... bisogna limitare il problema il più possibile per il futuro.

Lo so che è tosta, una volta sono partita per un mese per seguire mio marito e ho lasciato Volka e nostra figlia dai miei. Quella che ci ha tenuto più il muso al ritorno è stata proprio Volka: mi ignorava per andare da mia madre, le dava il buongiorno prima che a me e a me faceva solo un salutino veloce...

😔 e la cosa peggiore è che invece faceva un sacco di feste a mio marito...

Adorabile, che bello che è il Nova Scotia Duck Tolling Retriever, gli piaceva l'acqua?

Ottima l'idea della riserva d'acqua, i pozzi sono utilissimi e vitali.

Hai intenzione di piantare degli alberi da frutto?

Dormire così abbandonata tra le braccia del suo "papà" è la felicità pura... è bellissima.

Buonanotte a voi tre

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Abbiamo ritrovato la sua pallina, evviva! È l'unico gioco che le piace

In braccio a mio marito, stanno proprio bene insieme tutti e due...

A dopo ragazze!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

In realtà abbiamo tre proprietà: una in montagna, una al mare e una in città. A Marrakech ci passiamo davvero pochissimo tempo.

E questa è una parte del terreno della nostra fattoria:

Impossibile fotografare tutti i 12 ettari, è troppo grande. L’acqua che abbiamo appena trovato, evviva! Fin sulle colline e anche molto oltre è tutto recintato ed è roba nostra. Sarà il regno di Xena e il suo campo di corsa, beh non proprio tutto perché dobbiamo anche piantare gli alberi e le verdure e costruire la casa.

Hai delle foto di Moleton, @Lorna?

@Doudou, mi piacerebbe molto iniziare ad abituarla a stare da sola, anche solo per un'oretta o due, in teoria è un'idea giustissima, ma io ho il problema opposto di molti che sono costretti a lasciare il cucciolo da solo per andare a lavorare. Noi non abbiamo orari, siamo a casa tutto il tempo, e se non siamo a casa è perché siamo a spasso in montagna (e non mi vedo proprio ad andare a camminare lasciandola a casa, mi sembrerebbe un po' crudele). Il nostro stile di vita è un po' diverso, niente orari di ufficio, viviamo immersi nella natura e se usciamo è per viaggiare o camminare. Per la spesa abbiamo qualcuno che ce la porta oppure andiamo a Marrakech e portiamo sempre Xena con noi perché restiamo lì a dormire. E lasciarla tutta sola tutta la notte non me la sento ancora.

So che a maggio sarà un colpo durissimo, ma farò di tutto perché possa compensare la nostra assenza con un ambiente di vita fantastico.

Ecco, affezionarsi a un cucciolo in un solo mese è probabilmente una cavolata, ma è quello che ci è successo.

Buona serata a tutte voi.

@Tania, i tuoi lupi cecoslovacchi sono stupendi, ho sempre avuto un debole per i lupi o i cani lupo, per me sono l'ideale. @Doudou, ho avuto un Nova Scotia Retriever, adorabile. @La Curieuse, Xena può sembrare così dolce, ma è una furbetta, un angelo e un mostriciattolo allo stesso tempo, ma è proprio per questo che le vogliamo bene. @Lorna, io che ho appena scoperto i levrieri sento che andrò in fissa, come i tuoi vicini d'infanzia... Dei cani-gatto sensibili, di sicuro Xena non rimarrà sola per molto.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Eccomi di nuovo, è crollata dopo una passeggiata lunghissima, il couscous (eh sì, lo so, ancora, ma è venerdì!) e i vari inseguimenti con me... Si sta facendo un pisolino con mio marito... Ne approfitto per oziare un po' perché tra due giorni avrò clienti a non finire.

Sì Lorna, in due settimane è pazzesco quanto è cresciuta. Nelle prime foto aveva un mese e un mese e mezzo, in quelle di oggi ha due mesi. È un po' gigante per avere due mesi... Credimi, me ne accorgo quando si stira nel letto. Mica abbiamo un letto King size!

All'inizio della notte la rimettiamo ai piedi del letto quando sale, ma riesce sempre a infilarsi tra di noi nel bel mezzo della notte. Se continua a crescere a questo ritmo, finiremo noi per terra. Ma di sicuro se finiamo per terra, ci seguirà pure lì... Tra l'altro si dice che gli Sloughi abbiano un solo padrone e ci chiediamo chi sarà: per ora sono l'unica che lecca, ma sembra dare più retta a mio marito. Vedremo...

Questa è la foto del primo giorno, nel suo sacco di fieno:

E l'arrivo nella nostra casa a Marrakech:

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

https://wamiz.com/chiens/guide/pratiquer-le-natural-rearing-la-viande-crue-1860.html

https://barf-raw-feeding.fr/lalimentation-du-chien/

https://barf-raw-feeding.fr/listes-viandes-abats/

torno stasera, se riesco

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Io do da mangiare a tavola e anche sul tavolino in salotto, anzi, lascio apposta dei biscottini sul tavolino per tentazione (sono una cattivella, mi piace torturare i miei Labrador e Golden...) 😏

Però guai a venire a fare l'elemosina, piagnucolare... rubare... o abbaiare...

Gli sguardi li accetto, così come il mettersi a terra ai miei piedi a tavola o di fianco a me, e con un'occhiata (e un piccolo gesto della mano) do il permesso di prendere. (oppure a voce da lontano con un "vai" o un "SÌ")

Volka tossicchiava (un piccolo raschino in gola discreto) per chiedermi le cose...

Ixia, la mia Golden (mia mamma le permette molto più di me, tipo salire sulla sedia vicino a lei e piagnucolare, o pure abbaiare), ma a casa mia, anche se c'è mia mamma, Ixia non ci prova neanche a piagnucolare e non sale sulle sedie... e non si sente un abbaio...

Oxane è più "grezza" (seduta o sdraiata con la coda che sbatte a tutto spiano e degli sguardi super insistenti)

L'ultima foto a sfinge la adoro

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 77

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!