La mia cucciola rifiuta le crocchette e mangia solo carne

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Ho una cucciola di 2 mesi, arrivata a casa quando ne aveva 1, che non mangia nient'altro che carne, pesce e ossa. Sto provando a darle le crocchette ma non le tocca proprio. Ho provato per 2 giorni a lasciarle solo quelle, pensando che alla fine la fame avrebbe vinto e le avrebbe mangiate, ma niente di niente. Visto che mangia gi gi poco, a malapena un quarto della ciotola e non finisce mai nulla, le metto della carne insieme alle crocchette, un po' di verdure, riso, olio e a volte uova (praticamente met casalinga e met crocchette) giusto perch mandi gi qualcosa. Ma riesce sempre a scartare tutto: mangia la carne e lascia il resto. Ho provato persino a frullare un po' le crocchette con le verdure per mischiarle a pezzetti di carne, ma non cambia nulla, ripesca solo i bocconi di carne e lascia l tutto il resto.

E la cosa strana che per una cucciola che mangia poco, appena mi metto a cucinare o apro il frigo l super eccitata. anche super interessata quando ci mettiamo a tavola e piagnucola per avere qualcosa. Siccome abbiamo solo tavolini bassi, se lascio qualcosa sul tavolo prova a rubarlo, l'ho gi beccata a leccare il burro!

Siamo appena tornati dal veterinario che ci ha detto che in ottima salute e che ha preso 2 kg in un mese (non chiedetemi come!), ora pesa 5 kg a 2 mesi e da adulta dovrebbe pesare sui 20 kg.

Come posso fare per abituarla alle crocchette? Non mi d fastidio che mangi carne, ma non pu andare avanti solo a carne e ossa.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

77 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Tania

L’ho presa così piccola perché vivo in Marocco e qui non ci sono regole per l’allevamento dei cuccioli (la maggior parte dei cani qui sono randagi). Non viene da un allevamento, ma solo da una fattoria. È uno sloughi e arriva proprio dalla zona d’origine della razza, dove anche noi abbiamo una fattoria.

È arrivata un po’ all’improvviso nella nostra vita. Lo so, zero preparazione da parte nostra...

Per spiegarti meglio com'è andata: un giorno, mentre stavamo andando alla nostra fattoria, mio marito mi ha detto che qualcuno aveva un cucciolo di sloughi per noi e che l'aveva già prenotato. Ehm. Non me lo aspettavo proprio, sapevo che mio marito voleva da tempo un cane da guardia per la fattoria (ad essere onesta, l'idea di un cane destinato alla guardia non mi ha mai entusiasmata, specialmente perché in Marocco spesso vengono tenuti legati alla catena e restano soli tutto il giorno... insomma, non fa proprio per me e per me è fuori discussione avere un cane incatenato, che diventerebbe aggressivo e soprattutto sarebbe infelicissimo).

Ho avuto solo due ore, durante il viaggio in macchina, per fare qualche ricerca sugli sloughi di cui non sapevo assolutamente nulla. Le poche info che ho trovato mi hanno colpita e incuriosita: un cane indipendente, quasi come un gatto, un levriero arabo (quindi non proprio un cane da guardia). D'istinto ho pensato che, perché no, poteva essere il cane giusto per me e che saremmo andate d'accordo. Sembra un po’ una cavolata, ma più scoprivo cose sugli sloughi e più mi veniva voglia di conoscerla.

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per capire se il tuo cane è un carnivoro?

Un piccolo documentario spiegato davvero bene.

https://www.youtube.com/watch?v=_LaWLecPHX4

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Ciao Cindy e Oréo

di che razze di cani parli? Tutti i cani di ogni razza sono fatti per mangiare carne e ossa CRUDE con la carne attaccata..

Al limite un cane può avere un'intolleranza, un'allergia o non farsi piacere certi tipi di carne... per puro gusto personale..

Ma ti assicuro che sono tutti fatti da madre natura per sbranare la carne o rosicchiare le ossa.. e mangiare il pesce..

🙂

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Poi il veterinario ti rifilerà le sue crocchette con i cereali, che non sono affatto il massimo

I cani possono mangiare carne, ma non solo quella

Tradotto dal francese
    Cindy_et_oreo
    Cindy_et_oreo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Se di solito gli dai la carne, è normale che poi voglia mangiare solo quella.

Prova a giocare un po' con lui usando le crocchette. Magari quelle che usi non sono adatte a lui, prova a sentire il veterinario che saprà sicuramente consigliarti.

Occhio che le ossa possono creare problemi ai cuccioli.

Ci sono alcune razze che non mangiano carne perché può fargli male.

Questo è tutto quello che so dirti.

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Segnala

Ciao Jujud

Non ti è possibile lasciarle mangiare quello che preferisce?

Pesce, carne, uova, verdura, frutta, ossa polpose (cosce di pollo, sella di coniglio, carcassa di pollo...), frattaglie e magari qualche latticino...

Sei tu che stai in Tunisia o in Marocco? O mi sbaglio?

È una piccola golosona, il burro è pieno di vitamine! ;-))

Per i cuccioli o per i cani in generale, il burro è un vero piacere, proprio come i latticini (tipo lo yogurt). L'unica cosa è che il lattosio ad alcuni può dare problemi di digestione, mentre altri lo tollerano benissimo...

Olio e burro (occhio però a zucchero e sale che possono esserci dentro), finché sono a crudo e in piccole quantità, non fanno male... Però devi insegnarle subito a non rubare dal tavolo, ora che ha 2 mesi. Premiala quando non cede alla tentazione, devi allenarti con lei (col comando "non toccare"). A 2 mesi è l'età perfetta per iniziare con i primi comandi di base e l'educazione... sempre attraverso il gioco.

👎

https://www.pinterest.fr/Doudou229/le-barf-pour-chien/

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma perché l'hai presa così presto? A un mese non è ancora svezzata...

Hai provato a cambiare crocchette? Oppure potresti passare alla BARF, ma fatta come si deve (tieni presente che ogni cane può tollerare o meno certi tipi di cibo)

Tradotto dal francese
  • 77 commenti su 77

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!