La mucca che ride?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Volevo solo sapere se si possono dare come premietti ogni tanto? Ovvio che potrei fare una ricerca, ma è più bello parlarne qui e sentire i vostri pareri...

La mia ha lo stomaco delicato, quindi sono un po' paranoica, e poi essendo un formaggio fresco e freddo... mi è venuto il dubbio 😅

Grazie mille! E se avete altre idee per degli snack, dite pure.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

45 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

per Amie des Boxers

guarda, è il Beneflora della Ortis, lo trovi in farmacia per te e la tua pelosetta..

e dopo fai un bel ciclo di psillio biondo bio...

👌

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ADB, aspetti il giorno di riposo del tuo compagno per parlare della possibilità di dare mezzo yogurt alla tua cagnolina? Siete voi quelli carini, in realtà 😁

È che ci prendiamo del tempo per parlare e metterci d'accordo. Quando si tratta di Orphée, siamo pignoli! 😁 Sembra una cavolata per mezzo yogurt, ma è più che altro una questione di principio 😅 meglio essere d'accordo...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Allora, ripensandoci, mi è venuta ancora più voglia di dividere il cibo con lei, però devo trovare proprio *la* cosa che riesco a digerire anch'io... la Vache qui rit o il formaggio spalmabile non credo vadano bene per me, ho lo stomaco troppo delicato pure io!

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche per Gandy, troppo formaggio = occhio a quando la deve fare! :p

Però dai, in generale tutto bene. :)

Prima ero abbastanza categorica sul fargli assaggiare o dividere il mio cibo con Gandy, avevo un po' paura delle brutte abitudini che poteva prendere, soprattutto se gli altri iniziavano a dargli roba a caso (viva la famiglia! :'D)...

Alla fine, adesso, ogni tanto e anzi sempre più spesso, gli faccio assaggiare qualcosa, è troppo divertente vedere la sua reazione... Anche se per la frutta e la verdura date da sole non cambia mai: alto tradimento! XD

E a volte, se la sera mi mangio uno yogurt di capra o di pecora, gli faccio leccare il vasetto, gli piace un sacco. ^^

Insomma, la Mucca che Ride di per sé non è un problema, prova e vedi se finisce con un "culo puzzone" o se diventa un nuovo rito goloso per Orphée. ;)

(o entrambe le cose! X'D)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se ti può rassicurare, la mia cagnolina non tocca minimamente il nostro picnic, neanche quando mangiamo direttamente per terra (ci capita spesso durante le escursioni ^^).

Non elemosina a tavola per il semplice motivo che non le abbiamo mai dato nulla da mangiare mentre siamo a tavola!

Condividere dei momenti con il tuo cane non ti impedisce mica di fissare le regole che preferisci.

Tradotto dal francese
    Leeleebijou
    Leeleebijou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Appena ne do uno a Delta nel Kong le viene subito la sciolta! :) prova qualcos'altro se ha il pancino delicato.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, ma scherzi a parte, far assaggiare cose nuove al proprio animale non è solo una cosa tenera, è proprio il bello della vita, dai.

Cioè... chi è che vorrebbe morire senza sapere che sapore ha la pizza?

Io no di certo!

Anche il gusto è un senso che va risvegliato :-)

E poi la mia cagnolina non ha mica aspettato me per assaggiare di tutto: una volta una carogna, una volta dei bei lamponi maturi, un'altra un fico... il cane esisteva ben prima delle crocchette.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ADB, aspetti il giorno di riposo del tuo uomo per parlargli della possibilità di dare mezzo yogurt alla tua cagnolina?

Siete voi quelli carini, in realtà 😁

Tradotto dal francese
    Bobkat
    Bobkat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Mai avuto problemi con La Mucca che ride, la usavo per tappare il suo Kong: ci mettevo dentro dei pezzetti di carne essiccata o dei premietti e chiudevo tutto col formaggino. Lei doveva leccare tutto e poi far cadere il resto.

Appena mi vede tirare fuori il formaggino mi segue ovunque, mi fa troppo ridere quando lo mangia. Secondo me se lo schiaccia tra la lingua e il palato, se lo gode proprio! Mi lecca le dita e alla fine pure la carta.

Comunque anche io alla mia cagnolina faccio assaggiare un po' di tutto, finché non si esagera con le quantità va bene.

Mangio spesso sul tavolino basso e verso la fine le tengo sempre da parte qualche pezzetto. Lei lo sa benissimo, perché in quel momento diventa super attenta.

Mi piace proprio l'idea di condividere, non mi dà fastidio, e poi lei non elemosina in modo invadente quando siamo a tavola con i parenti o dagli amici.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Esatto, è proprio questo il punto: Orphée ha i suoi premietti ed è super contenta, però pensavo a qualcosa di più da condividere...

Un'amica ha un suo rito ogni sera con la sua Yorkie: si mangia uno yogurt e poi ne dà metà alla piccola (vabbè, alla fine lei ne mangia solo metà lol), ma l'ho trovato così... tenero 😍

Ne ho parlato al mio lui che mi ha risposto con un "boh, non saprei" 😂😂, mi sa che devo riprovare a parlargliene nel suo giorno di riposo 😈

Ma dai, non è carino? Tutto questo condividere! Mica la farei mangiare direttamente nei nostri piatti. Secondo me è anche una forma di educazione, crea complicità!

Tipo l'esempio del senzatetto che divide il suo panino (ehm, l'ho visto in un film)...

Mi sto preparando per bene tutte le argomentazioni!

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 45

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!