Lungo viaggio in macchina con il cane

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Allora, tra 2 settimane vado in vacanza in Bretagna: 900 km e circa 10-12 ore di viaggio (contando le soste).

Ilove sarà con noi da 5 settimane ed è abituato alla macchina, beh... per ora niente tragitti più lunghi di 40 km...

So che il trasportino sarebbe l'ideale, ma non ho assolutamente spazio in macchina, a meno che non metta mio figlio sul tetto! :) Sono abituati a stare uno di fianco all'altro durante i viaggi e il mio cane è piuttosto calmo, ma per così tanto tempo mi chiedo...

C'è qualcosa di indispensabile che dovrei prevedere perché il viaggio vada per il meglio? Mi fermerò ogni 2 ore per i bisognini e per far rinfrescare tutti, ovviamente...

Grazie mille per i vostri consigli! :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Mia figlia ha quei ventilatori blu fatti apposta per i cani che attacca al trasportino durante il viaggio, ma purtroppo non durano per tutto il tragitto, specie se è lungo. Fa diverse soste e se quando parte fa un caldo boia tiene i finestrini aperti. Quando riesce, parte prestissimo la mattina o la sera tardi per evitare le ore in cui il sole picchia di più. Ci sono anche i tappetini o le coperte refrigeranti da mettere dentro al trasportino o proprio addosso al cane.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie a tutti per le risposte,

La Bretagna, ne sono appassionata e ci vado sempre, è un posto magico Fanny! ;)

Il mio cane soffre tantissimo il caldo, in questi giorni boccheggia appena mettiamo il naso fuori: respira velocemente, ha il fiatone, ecc... Secondo voi bagnarlo a ogni sosta può essere una buona idea? Beh, ho l'aria condizionata, ma non si sa mai...

Ho pensato alle traverse usa e getta, saranno perfette, e darò un'occhiata alla pettorina con cintura di sicurezza.

Grazie mille!

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mettigli una pettorina di sicurezza per l'auto...

Fagli sgranchire le zampe ogni due o tre ore...

Dagli dell'acqua.

Occhio quando apri lo sportello della macchina... certi cani sono velocissimi a scendere.

Mettigli il guinzaglio mentre è ancora agganciato alla pettorina di sicurezza.

Per le salviette sì, sono comodissime...

Puoi anche prendere dei traversini usa e getta grandi da mettere sul sedile.

Chiedi al tuo veterinario per la pappa prima di partire... certi cani la reggono bene, altri no.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah sì, le salviettine umidificate sono comodissime in viaggio!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, decisamente meglio usare la pettorina per la macchina... Portati dietro almeno due coperte nel caso dovesse rimettere in auto... Puoi chiedere al tuo vet delle pastiglie contro la nausea se hai paura che stia male... Non danno sonnolenza e il tuo cane si godrà tutto il viaggio senza problemi... Devi dargli la pappa almeno 2 ore prima della partenza, perché se non mangia nulla rischia di stare male proprio perché ha lo stomaco troppo vuoto... L'ideale è fare una sosta ogni 2 ore, ma visto che è ancora un cucciolo e gli può scappare facilmente la pipì, ti consiglio di fermarti anche dopo ogni suo sonnellino!!! Ovviamente fallo bere a ogni sosta!!! Giocattoli e ossi per il viaggio...

Buon viaggio!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah, io sono proprio qui in Bretagna ^^ :)

I miei cani in macchina viaggiano tutti con la cintura di sicurezza per cani (quella col moschettone che attacchi al cane e l'altra estremità alla cintura), però personalmente uso sempre la pettorina (ho troppa paura che se freno il collare gli faccia male).

La mattina della partenza (io ho fatto Bretagna-regione PACA, quindi circa dodici ore di viaggio ^^) non mangiano nulla al mattino, altrimenti vomitano. Bevono e mi chiedono di fare la pipì (comunque mi fermo spesso per sicurezza ^^). Ecco qua.

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Invece puoi comprare una specie di guinzaglio che fa da cintura! Perché di solito il tuo cane non può stare "libero" in macchina! Ma con la cintura per cani risolvi il problema e il tuo cane potrà stare tranquillamente vicino a tuo figlio, così la polizia non ti potrà dire proprio niente!!!!

Tradotto dal francese
    Elisa_journalistewamiz
    Elisa_journalistewamiz Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dai un'occhiata a questo articolo: http://wamiz.com/chiens/guide/voyager-avec-son-chien-en-voiture-0364.html

L'ultima volta che ho fatto un lungo viaggio in macchina con la mia cagnolina (8 ore contando le soste), purtroppo il giorno prima stava malissimo: diarrea e vomito a non finire, quindi ero super preoccupata all'idea di doverla portare in auto. Un farmacista mi ha consigliato di darle della camomilla e, in effetti, il viaggio è andato liscio come l'olio! La camomilla l'ha calmata per bene (visto che lei è una tipetta molto agitata) e non ha vomitato per niente.

Esistono altri prodotti naturali che possono aiutare il tuo cane a rilassarsi durante il tragitto, ma in ogni caso ti consiglio di farlo stancare per bene prima di partire.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Nessun problema, basta che ti fermi ogni 2 ore per farlo bere

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dieci ore di macchina con un cucciolo, quindi ti consiglio questo, io è quello che metto in auto, ma il problema poi è dove piazzare tuo figlio lol

no seriamente, ricordati di farlo bere spesso, non dargli assolutamente niente da mangiare il giorno prima se vuoi tenere i sedili puliti e fai fare una bella passeggiata alla tua piccoletta prima del viaggio, così arriva bella stanca
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!