Morsicchietti con la punta dei denti.

D
Dianodhr Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Vi scrivo oggi per una domanda un po' particolare.
Vorrei proprio capire un comportamento del mio cane che non so davvero come interpretare!

In questo periodo, il mio piccolo Loulou non smette più di mordicchiarmi con la punta dei denti sulle braccia, sulle mani o un po' ovunque quando ci facciamo le coccole.
Non sono per niente come i classici morsicchiamenti da cucciolo, ma è più come se grattasse con la punta dei denti o come se cercasse dei "pidocchi".

Ogni volta mi fa ridere (e un po' male a volte 😅), però non so proprio se devo vederlo come un morsicchio normale, come un "dai sparisci, mi hai stufato" o qualcos'altro!

Grazie a tutti :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • sarahtattouille
    Sarahtattouille Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia border fa la stessa cosa e ha 7 mesi.. 

Non ha un filo di cattiveria.. è super dolce e mi hanno detto che lo fa per dimostrarmi il suo affetto! Ed è così piena d'amore che non ne dubito affatto.

La calmo quando esagera un po' ma secondo me è solo il suo modo di farmi vedere quanto mi vuole bene 🥰

Tradotto dal francese
    S
    Sofga Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Basta cercare un po' su internet.

Il mio fa così quando facciamo le coccole la mattina: mordicchia il mio piumone e poi lo fa sui miei avambracci, sempre durante le coccole. È il suo modo per dimostrarti la fiducia che ha in te e quanto ti vuole bene. È tutto amore, insomma 😍🙂

Tradotto dal francese
    Alysszen
    Alysszen Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

La mia cagnolina di 10 mesi lo fa sempre durante le coccole. È il suo modo di prendersi cura di te, di farti la pulizia proprio come fa con se stessa o con i gattini che abbiamo. Ed è una cosa dolcissima! Finché non stringe troppo, io la lascio fare. Mi ha dato un morsetto un po' più forte solo una volta e, siccome conosce il comando "Ahi", è bastato dirlo perché si regolasse subito (così ha imparato a controllare meglio la forza, dato che sapevo bene che non era intenzionale).

Tradotto dal francese
    Loulou345
    Loulou345 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, anche il mio cane fa esattamente la stessa cosa... ma più su di lei. Credo che sia normale, e a dire il vero non l'ho mai neanche fermato.

Tradotto dal francese
    M
    Marine22 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Magari è una roba da cuccioli che ritorna con l'adolescenza... però va corretta

La mia tecnica personale: 1) dirotto i morsetti su un giocattolo 2) se non funziona mi alzo, lo ignoro per 30 secondi e poi torno

E lo ripeto a nastro finché non smette di mordicchiare

Tradotto dal francese
    Leeleebijou
    Leeleebijou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Secondo me si sta prendendo cura di te :) ti sta spidocchiando...

Tradotto dal francese
    D
    Dianodhr Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tra poco fa 9 mesi e non lo faceva prima, da più piccolino.

E succede proprio solo durante le coccole, non nel gioco o in altri momenti.

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!