Nuove crocchette Pure Origine della Canicaf

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Per i miei cani prendo sempre le Hill's Science Plan VetEssentials, quelle che si trovano dal veterinario, però qualche tempo fa ho comprato un pacchetto da soli 3 kg di Pure Origine della Canicaf da usare come premietti per fare sport. Sinceramente non mi sembravano affatto male alla vista, avevano un buon odore e anche gli ingredienti mi sembrano validi, quindi mi piacerebbe avere qualche parere... qualcuno di voi le ha provate? Cosa ne pensate?

Grazie mille!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • M
    Mandrillebene1562 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Alcuni cani hanno bisogno di cereali, altri no. È un po' come per i piselli, che dicono possano causare la miocardite. Ma provateci voi a trovare dei croccantini senza piselli! Comprerei volentieri le Orijen, ma sono troppo grandi per un cane taglia piccola. Quindi prendevo le Acana. Al canile dove ho adottato il mio secondo cane due mesi fa, mi hanno consigliato di dargli Schesir. L'umido si trova tranquillamente, ma i croccantini nei negozi sono introvabili, quindi tocca prenderli online.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anche io mi sono interessata a queste crocchette (tra l'altro seguo l'alimentazione dei miei cani da tantiiiiiissimo tempo)

Visto che uno dei miei ha problemi di allergia (prurito...), qualche anno fa ho eliminato i cereali

E il cane sta che è una meraviglia

Queste famose crocchette Pure Origine, oltre ad avere ingredienti francesi, sono senza cereali. Per cereali si intendono frumento, orzo, avena... Il riso non è indispensabile ma ce n'è in piccola quantità e soprattutto è senza glutine; la fecola di patate invece è amido, serve per dare "consistenza" alle crocchette ed è innocua in piccole dosi

La cosa importante è il contenuto di proteine animali, il 44% (pesce + carne, e niente manzo)

Questa composizione è davvero interessante. A parte il riso, mi ripeto. E il prodotto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo

Finiamo le crocche che abbiamo in casa e poi testiamo le Pure Origine...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti! Ho una Border Collie, il mio primo cane, e mi chiedevo se nelle sue crocchette ci debbano essere delle verdure. Ve lo chiedo perché la vedo sempre lì a mangiare l'erba per spurgarsi.

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli!

Tradotto dal francese
    Love Animaux 19
    Love animaux 19 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Alla fine io consiglio le Yarrah, siete proprio forti con i vostri "senza cereali", ma non sono mica bio! Quindi meglio delle buone crocchette senza pesticidi né prodotti chimici con i cereali piuttosto che delle grain free scadenti, no?

Però ai miei cani non piacevano granché, quindi ho dovuto passare alle TOTW che invece gradiscono...

Le TOTW sono molto meglio delle Yarrah, fai bene a cambiare :)

Quale linea prendevi?

Tradotto dal francese
    Jador
    Jador Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il "bio" di queste crocchette è solo un'etichetta. Anche se è cibo biologico, non cambia il fatto che questa marca non rispetti affatto la dieta carnivora del cane e lo trasformi praticamente in una gallina! Pure se è bio! Ci sono troppi cereali e carboidrati. E poi, anche se questi cereali sono bio, non è che proteggano il cane da problemi al pancreas, sovrappeso, casini digestivi e micotossine. Anche qui, come per certe marche famose, il marketing è fin troppo presente.

Io preferisco di gran lunga una marca come ORIJEN: non si spaccia per BIO, ma ha il merito di essere trasparente su tutti gli ingredienti della composizione, lavora seguendo un'agricoltura sostenibile e risponde ai veri bisogni di un carnivoro.

Sai, il bio va integrato in una dieta equilibrata. Immagina di nutrirti esclusivamente di hamburger, patatine fritte e bibite zuccherate, anche se bio. Alla lunga avresti comunque dei problemi di salute, nonostante tu abbia mangiato BIO! Bisogna saper guardare oltre a tutto questo marketing. Il bio è un valore aggiunto, ma solo se inserito in una dieta ADATTA.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Alla fine io ti consiglio le Yarrah Bio, sei proprio carino con il tuo "senza cereali" ma guarda che non sono mica biologiche! Quindi, non è meglio dare delle buone crocchette senza pesticidi o schifezze chimiche, anche se hanno i cereali, piuttosto che certa roba senza cereali che fa ******, no?

Però ai miei cani non piacciono granché, quindi alla fine ho dovuto cambiare e passare alle TOTW che invece adorano...

Tradotto dal francese
    Amykal
    Amykal Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma l'avete letta la composizione prima di scrivere i commenti?

Eccola qui:

• minimo 30% di proteine, di cui oltre l’80% di origine animale

• senza fonti di proteine bovine, lattosio, glutine, frumento o soia

• ingredienti di alta qualità a filiera corta con proteine animali francesi o lavorate in Francia, riso coltivato in Camargue Pure Origine (marca Pure Origine by Canicaf)

Il mio Pastore Australiano ne va matto!

Un saluto

Tradotto dal francese
    Love Animaux 19
    Love animaux 19 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tutti i croccantini con i cereali sono assolutamente da evitare.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Le crocchette con i cereali non sono un granché, i nostri pelosetti non ne hanno proprio bisogno.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Meglio le crocchette Pure Origine o le Hill's Science Plan VetEssentials?
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 12

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!