Buonasera a tutti,
Come dice il titolo e per motivi pratici (per gestire meglio le uscite), vorrei passare da tre a due pasti al giorno con il mio cucciolo che tra poco compie 7 mesi e mezzo.
Finora ha sempre mangiato prima delle uscite e aspettavamo almeno una mezz'ora abbondante prima di uscire + una decina di minuti di camminata tranquilla al guinzaglio, giusto per fargli iniziare la digestione senza farlo agitare troppo.
Lui ha un appetito pazzesco e non sono sicura che riesca a stare tutto il giorno senza mangiare nulla, anche perché facciamo delle belle passeggiate lunghe mattina, mezzogiorno e sera, quindi mi chiedevo:
- se dovrei evitare la passeggiata a mezzogiorno (magari solo un'uscita pipì di 5 minuti per prendere un po' d'aria) e allungare invece quelle di mattina e sera?
Oggi ci ho provato per la prima volta e mi è sembrato affamato per tutto il pomeriggio. 🤦 Ma forse è un po' presto per giudicare?
- c'è un'età in cui è più facile passare da tre a due pasti?
- conviene andare per gradi, magari riducendo la razione di mezzogiorno per una settimana così si abitua meglio?
- qualcuno di voi ha provato a ridurre i pasti e poi è tornato sui suoi passi? Se sì, per quali motivi?
Grazie mille a chi mi risponderà ;)