Pastore delle Shetland o Pastore Americano Miniature? Quale scegliere?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho proprio bisogno di voi...

È da 6 mesi che ho voglia di prendere un cane... ho guardato diverse razze e mi sono informata parecchio, ma ora ho un dubbio:

Sono indecisa tra il Pastore delle Shetland e il Pastore Americano Miniature...

Calcola che siamo una famiglia di 4 persone, con due bimbi di 3 e 6 anni, e abitiamo in appartamento proprio di fronte alla foresta di Meudon.

Viviamo in un contesto misto tra città e bosco.

Cerco un cane equilibrato, pronto a vivere come un membro della famiglia a tutti gli effetti; avrà il suo posto in casa. Un cane piuttosto calmo, insomma.

Siamo disposti a fare agility nel weekend, però durante la settimana riusciremmo a fare solo 3 uscite al giorno: 20 min la mattina, 30 a metà giornata e 40 o più la sera quando torniamo, perché ovviamente lavoriamo a tempo pieno.

Siamo pronti a impegnarci, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...

Aspetto i vostri consigli!!!! Graziee milleee

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Grazie per la risposta, sì in effetti penso che andrò a trovare gli allevatori di ogni razza per farmi un'idea.

La penso come te, lo sheltie mi sembra più adatto, anche se esteticamente preferisco il mini aussie.

Devo scegliere il cane per il suo carattere e non per l'aspetto fisico...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Secondo me la cosa migliore sarebbe andare a far visita a qualche allevatore per farti un'idea più precisa.

Quello che posso dirti è che i pochi Pastore Australiano Mini che conosco sono prima di tutto dei veri pastori australiani, con bene o male le stesse esigenze di quelli grandi. Quindi occhio, perché prendere un mini non significa affatto che ci sia meno lavoro da fare.

Il Sheltie è meno irruente, secondo me è più facile da gestire per un neofita. È un cane che si tranquillizza molto più facilmente rispetto all'Australiano. Molti di questi ultimi tirano un sacco al guinzaglio, saltano addosso a tutti e sono dei veri piccoli uragani quando sono giovani!

Il Sheltie è più "pacioccone", per come la vedo io. I tuoi figli potrebbero portarlo al guinzaglio abbastanza presto, per dire, e giocare con lui senza il rischio che gli salti addosso in continuazione. Con l'Australiano non è mica detto! O comunque non prima di un bel po' di tempo.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Un cane piuttosto tranquillo? Tra i due direi lo shetland senza dubbi, il pastore australiano mini è sportivo tanto quanto quello grande, quindi un gran sportivo... non conosco benissimo lo shetland, so che sarebbe felice di fare agility, ma basterà durante la settimana? Boh, non saprei...
    Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!