Pastore Tedesco x Malinois

P
Philodrsin Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere sull'incrocio tra Malinois e Pastore Tedesco. Sto pensando di prendere un cucciolo di questo tipo, ma volevo capire se non rischia di essere un mix troppo "esplosivo". Premetto che me ne intendo abbastanza di cani, visto che sono cresciuto con un Rottweiler e un Bracco :) Sono un tipo molto sportivo, quindi vorrei far fare sport anche al mio cane; sapendo che il Malinois è molto attivo, penso che potrebbe seguirmi a correre, fare agility e così via... Il problema è che sarei fuori casa per circa 6 ore al giorno.

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • CockyBirman1978
    Cockybirman1978 Icona che rappresenta la bandiera tedesco
    Segnala

Un incrocio tra Malinois e Pastore Tedesco può essere un compagno fantastico, però sì — di solito sono cani super energici, intelligenti e hanno bisogno di un sacco di stimoli mentali e fisici ogni giorno. Visto che hai già esperienza con cani attivi e ti piace correre e fare addestramento, sei probabilmente messo molto meglio della maggior parte dei proprietari. Anche se stai fuori casa per circa 6 ore, la cosa può funzionare se il cane fa abbastanza esercizio prima e dopo, oltre a usare giochi interattivi o fare attività di training per evitare che si annoi. Una socializzazione precoce e una routine costante faranno una differenza enorme.

Inoltre, nel tempo libero, ti potrebbe piacere rilassarti con giochi musicali creativi e mod ritmiche su Sprunki Mods — è una community divertente per scoprire suoni unici, remix e contenuti creati dai fan!

Tradotto dal tedesco
    4
    4pattesvet Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

questo incrocio dà vita a un cane da lavoro con un temperamento che spesso viene definito «esplosivo». Il fatto che tu sia sportivo è un ottimo punto a favore, ma occhio alle 6 ore di assenza: questo tipo di cani sopporta male la noia e ha bisogno di un sacco di stimoli mentali, non solo fisici.

Nel nostro articolo sul cucciolo di malinois consigliamo di prevedere delle attività di intrattenimento intense per quando non ci sei, perché senza quelle il rischio che distrugga casa o che soffra d'ansia è alto.

Tradotto dal francese
    Jo0202
    Jo0202 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ho un Berginois da 5 anni, è scattante come un Malinois e ha la potenza di un Pastore Tedesco... un bestione di 55 kg! Non è un cane, è proprio un'arma dall'intelligenza enorme. Fedele e protettivo con la sua famiglia. Direi che è pure più pericoloso di un Pitbull, non è un cane da mettere in mano a chiunque.
    Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Pensa anche alle malattie potenzialmente invalidanti

Tradotto dal francese
    P
    Segnala

Grazie comunque, in ogni caso ho intenzione di rivolgermi a un educatore per essere sicura di avere un cane sereno ed equilibrato :) Effettivamente, visto che sarà un cucciolo, prenderò delle ferie: ho 3 settimane da giocarmi e poi cercherò di organizzarmi con gli orari. Forse avrei la possibilità di tornare a casa per portarlo fuori, ma sarebbe una passeggiata di soli 20/25 minuti... Oppure potrei chiamare un pet-sitter? Per quanto riguarda le razze, mi piacciono un sacco sia il carattere che l'aspetto del PT. Riguardo ai genitori, è un'amica mia, la loro cagna ha avuto una cucciolata non proprio voluta con il cane del vicino... Stanno tutti e due benissimo di salute e sono "equilibrati", e il papà non ha problemi di displasia, mi sono informata.
    Giusto perché non costa nulla dirlo: ho preso un incrocio PT che non era stato socializzato abbastanza nei suoi primi mesi di vita. Un INCUBO fuori casa. Meglio saperlo e puntare fin da subito su un'ottima socia (costruendo ovviamente il rapporto di fiducia che ne consegue), ti eviterà un sacco di rogne :-) Lo so che questo tipo di avvertimenti sembra spesso un po' esagerato (uno pensa "vabbè, ovvio"), ma quando arriva il momento, molti (troppi, comunque) proprietari trascurano un po' questo aspetto perché, in fondo, "il mio cucciolo è fantastico, non sembra pauroso", ecc. E poi con l'adolescenza, boom, ti ritrovi una bomba in mano attaccata al guinzaglio. Ecco tutto, volevo solo insistere un po' su questo punto sperando di non essere pesante ;-) E ti auguro il meglio con il tuo futuro cane.

Ma va, non sei affatto pesante, anzi è molto istruttivo! È vero che la socializzazione non è la "prima" cosa a cui si pensa necessariamente, ma può diventare un bel limite in seguito :/

Io stessa, prima di informarmi, non avrei mai pensato che bisognasse abituare il cucciolo a diversi rumori, come i temporali, i fuochi d'artificio... Nel mio quartiere ci sono cani ma per la maggior parte femmine, quindi dovrò farlo socializzare anche con i maschi, abituarlo ai luoghi pubblici ecc.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie mille in ogni caso, ho intenzione di rivolgermi a un educatore per essere sicuro di avere un cane equilibrato :) Effettivamente, dato che sarà un cucciolo, prenderò delle ferie: ho 3 settimane da parte e poi cercherò di organizzarmi con gli orari. Forse avrò la possibilità di tornare a casa per fargli fare un giro, ma sarebbe una passeggiata di 20/25 minuti... Oppure potrei prendere un pet-sitter? Per quanto riguarda la razza, mi piacciono molto sia il carattere che l'aspetto del PT. Per i genitori, è una cucciolata di un'amica, non è stata proprio cercata... la sua cagnolina e il cane del vicino. Stanno entrambi benissimo e sono molto equilibrati, e il papà non ha problemi di displasia, ho chiesto.

Giusto per darti un consiglio in più che non guasta mai: io ho preso un incrocio PT che non è stato esposto a sufficienza nei suoi primi mesi di vita. Un INFERNO fuori casa.

Meglio saperlo e puntare tutto fin da subito su un'ottima socializzazione (costruendo ovviamente il rapporto di fiducia che ne deriva), ti eviterà un sacco di problemi :-)

Lo so che questi avvertimenti sembrano spesso un po' scontati (uno si dice "vabbè, è ovvio"), ma quando arriva il momento, molti (anzi troppi) proprietari trascurano un po' questo aspetto perché pensano "ma sì, il mio cucciolo è fantastico, non sembra per niente pauroso", ecc.

E poi quando arriva l'adolescenza, boom, ti ritrovi una bomba al guinzaglio.

Tutto qui, volevo solo insistere un po' su questo punto sperando di non sembrare pesante ;-)

E ti auguro il meglio con il tuo futuro cane.

Tradotto dal francese
    P
    Segnala

Cassyduvet, ho scelto questo incrocio perché alla fine è un'occasione, diciamo; è da un po' che sono indeciso tra queste due razze e poco tempo fa ho avuto modo di vederne uno simile... Comunque non lo compro mica, pago solo le spese del veterinario. Sono stato in vari canili ma non ho avuto nessun colpo di fulmine, a parte per un incrocio Malinois che però era già stato prenotato... E quindi sono pronto a prendere un dog sitter per le giornate troppo lunghe.

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

L'ideale sarebbe beccare un giovane adulto di questo incrocio in un canile, ce ne sono per forza visto quanti Mali e incroci si vedono in giro nei rifugi.

In ogni caso, dovrai darci dentro di brutto con la socializzazione, e la storia delle 6 ore di assenza, almeno per i primi due anni, non aiuta di certo un cane a tirare fuori il meglio del suo potenziale.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Sinceramente non vedo molto il senso di scegliere un incrocio solo perché sei indeciso tra le due razze.

Non è detto che avrai un mix delle caratteristiche del Pastore Tedesco e del Malinois, alla fine è un terno al lotto.

Secondo me le caratteristiche sono sempre molto meno prevedibili in un incrocio rispetto a una razza pura.

Oltre a questo, mi sembra strano pagare per un incrocio, no? I cuccioli non avranno il pedigree né niente.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 14

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!