Pastore Tedesco x Malinois
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
20/25 minuti vanno bene, avrà il tempo di sgranchirsi le zampe e fare i suoi bisogni. Finché esce più a lungo la mattina e la sera dovrebbe andare (almeno, credo ^^)
Grazie mille in ogni caso, ho intenzione di sentire un educatore per essere sicuro di avere un cane bello equilibrato :) Visto che sarà un cucciolo prenderò delle ferie, ho 3 settimane da parte e poi mi organizzerò con gli orari. Forse avrò la possibilità di tornare a casa per fargli fare un giro, ma sarebbe una passeggiata di soli 20-25 minuti... O magari mi conviene chiamare un pet-sitter? Per quanto riguarda le razze, mi piacciono un sacco sia il carattere che l'aspetto del Pastore Tedesco. Per i genitori, la cagna è di una mia amica e ha avuto una cucciolata non proprio voluta con il cane del vicino... Stanno bene entrambi e sono molto equilibrati, ho chiesto e il papà non ha problemi di displasia.
Potrebbe aver preso tutto dal Pastore Tedesco come tutto dal Malinois, oppure essere un 50/50 ma con i pregi del Pastore e i difetti del Malinois o viceversa... se sei motivato allo stesso modo sia per un Malinois che per un Pastore Tedesco, perché non provare un incrocio tra queste due razze e vedere cosa ne esce? Ma se il Malinois ti piace di più, forse ti conviene informarti meglio sulla razza che preferisci e che più fa al caso tuo.
6 ore sono tante, per me è proprio il limite massimo da non superare; oltre questo tempo, meglio non prendere un cane così sportivo.
Invece, finché è un cucciolo, sarebbe davvero troppo tempo... dovrai trovare una soluzione per fargli fare un'uscita a metà giornata.
Per quanto riguarda il posto dove comprerai il cucciolo, fai attenzione che i genitori non siano sfruttati e che il venditore sia in regola e abbia la Partita IVA.
Se conosci queste razze e hai un buon feeling, perché no...
Però, per accogliere bene un cucciolo, calcola che devi essere molto presente.
E per quanto riguarda l'incrocio, devi essere consapevole di quanto questo tipo di cane sia vigile e di cosa comporti a livello educativo, se non vuoi rischiare di farti scappare la situazione di mano.
14 commenti su 14